Portati a segno altri due colpi in altrettante banche della provincia

La banda che nella notte tra l’11 e il 12 ottobre aveva svaligiato la cassaforte presente nella filiale della Banca Tema a San Casciano dei Bagni ha portato a segno altri due colpi all’interno di altrettante banche, sempre del gruppo Banca Tema.

Le rapine sono avvenute in delle filiali che si trovavano a poche decine di chilometri l’una dall’altra, sempre all’interno della provincia di Siena.

Il colpo, messo a segno durante la notte tra il 13 e il 14, è avvenuto nella banca di Sarteano in via di Fuori, intorno alle 4 di notte anche se l’orario non è certo in quanto i responsabili della banca si sono accorti del misfatto alle 8 di mattina in orario di apertura.

I rapinatori si sono poi evidentemente spostati in territorio umbro, dal momento che la terza rapina è avvenuta alla filiale di Po’ Bandino, frazione di Città della Pieve, al confine con Chiusi. Gli elementi comuni sono troppi per pensare ad una coincidenza, si ipotizza quindi che gli artefici di questi colpi siano una banda organizzata.

I Carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza per meglio comprendere le dinamiche e cercare di individuare gli autori e il mezzo su cui sono state portate via le casseforti. Si attendono ulteriori sviluppi delle indagini

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui