Il fine settimana del 3 e 4 dicembre tornano Piazza del Campo i banchi dell’attesissimo Mercato nel Campo

Torna in Piazza il 3-4 dicembre il Mercato nel Campo organizzato dal Comune di Siena, l’ormai tradizionale e attesissimo appuntamento natalizio senese che porta ogni anno migliaia di visitatori e turisti curiosi per le strade della città. Arrivato alla sua edizione 2022 il Mercato nel Campo non perde di vista le sue peculiari e originarie caratteristiche, restando legato a doppio filo alla tradizione enogastronomica e dell’artigianato, senese e toscana.

Quest’anno la conchiglia di Piazza del Campo ospiterà 150 banchi, in cui sarà possibile trovare, assaggiare o acquistare prodotti ed eccellenze provenienti da tutta la penisola. I banchi del Comune di Siena ospiteranno per l’occasione il Comune di Bernalda (in provincia di Matera); sarà possibile quindi recarsi negli stand immediatamente davanti al Palazzo Pubblico per assaggiare un vasto assortimento di specialità lucane.

Il fine settimana del Mercato nel Campo si conferma una buona occasione per fare una passeggiata nel centro città, ma anche per compiere spese in vista del Natale. Questa edizione offre un’ampia scelta di acquisti ricercati e regali, dalle ceramiche senese agli addobbi natalizi, dai mobili di modernariato ai tessuti pregiati, per non parlare dell’enogastronomia: miele, vino, tartufi, olio, liquori, dolci e salumi.

Ma il Mercato nel Campo è anche uno dei più efficaci eventi di cui Siena dispone per de-stagionalizzare il turismo, naturalmente concentrato durante le belle stagioni. Oltre allo shopping, nei due giorni di mercato Siena offrirà molti eventi e attività pensati sia per gli adulti che per i bambini; con laboratori, spettacoli culinari, musica e attività teatrali. Inoltre, il 3 dicembre, in occasione dell’inaugurazione del Mercato, il Museo delle Biccherne e la mostra documentaria dell’Archivio di Stato di Siena saranno aperti alle visite in via straordinaria.

Alcune immagini delle edizioni precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui