Nell’Italia che “dà il meglio di se” protagonista anche Siena
Uno spot per l’Italia, un inno alle meraviglie del Paese e un input affinché la ripartenza della nostra Nazione possa servirsi anche dell’utilizzo delle tecnologie per la valorizzazione delle bellezze del territorio. E c’è anche Siena
Nei trenta secondi di video con cui Google celebra l’Italia che “dà il meglio di sé”, sceglie i fotogrammi della città di Siena che si susseguono emblematici nel racconto di storia e tradizioni: l’energia e la vitalità del Palio, la maestosità della vista del Duomo e della Torre del Mangia.
Il colosso del web utilizza la potenza delle immagini della città quale veicolo di una visione ottimistica futura, a ricordarci che la tragicità di questi mesi non ha intaccato il fascino, l’armonia e l’eleganza del nostro territorio; e occorre valersi anche di questo per ripartire.
A diffondere con orgoglio il video sui propri canali social anche il sindaco Luigi de Mossi e l’assessore al turismo Alberto Tirelli nel valorizzare questo nuovo racconto della bellezza di Siena e della sua ripartenza.