<> at Stadio Renzo Barbera on May 2, 2013 in Palermo, Italy.

Trattativa aperta con l’ex direttore sportivo. Gilardino verso la conferma: giovedì l’ufficializzazione?

Il ritorno di Giorgio Perinetti al Siena non è più un sogno. E’ un’ipotesi probabile, che sta prendendo corpo in queste ore e che potrebbe realizzarsi già entro questa settimana. Le trattative con l’ex dirigente che ha traghettato il Siena in serie A e che ha lasciato tanti ottimi ricordi sotto la Torre del Mangia, oltre ad avere esperienza e professionalità, sarebbero serrate e starebbero volgendo al positivo. “Alla mia età – ha detto a un organo di stampa di Brescia – posso scegliere di ripartire anche dal basso con un progetto stimolante”. Parole che calzano alla perfezione con il progetto bianconero: dopo un anno così e così, con la squadra che al massimo potrà raggiungere i playoff, l’obiettivo è il ritorno immediato in serie C e, poi, magari la costruzione di qualcosa anche di più ambizioso.

Giorgio Perinetti starebbe riflettendo, ma il nodo potrebbe essere sciolto già nelle prossime ore. Restano in ballo, in un’ipotetica classifica dei ds che guideranno la Robur nel prossimo campionato, Simone Di Battista (ex Piacenza) e Vincenzo Menguzzi. Il primo, in linea del tutto teorica, potrebbe anche costituire con lo stesso Perinetti un team di grande eccellenza. In corsa ci sarebbe anche il ds Luca Matteassi, in uscita da Modena. Scontato, a questo punto, il divorzio con Andrea Grammatica.

Già giovedì, dopo la partita che il Siena dovrebbe disputare con il Trastevere, potrebbe invece arrivare l’ufficializzazione della conferma di Alberto Gilardino come allenatore della squadra anche per il prossimo campionato.

Le novità potrebbero però non finire qui. Le conferme di Sandro Bencardino come preparatore e di Nicolas Cancarini come preparatore dei portieri sono due certezze, lo staff dovrebbe allargarsi con altri professionisti a disposizione di Gilardino. E se dopo le esperienze alla Juventus e alla Roma se anche Andrea Causarano volesse tornare a Siena?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui