Le ossa sono state rinvenute dagli operai addetti alla manutenzione stradale. Sul posto le forze dell’ordine, l’amministrazione comunale e gli specialisti della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio

E’ stato rinvenuto questa mattina, davanti alla chiesa di San Bartolomeo, uno scheletro umano. A farne scoperta gli operai addetti ai lavori di manutenzione stradale e della condotta idrica in via Camollia, che subito hanno richiesto l’intervento degli specialisti della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo.

Lo scheletro, rinvenuto a quasi un metro di profondità, sembrerebbe riconducibile ad un corpo femminile.

I lavori sono stati interrotti ed è stato vietato il passaggio pedonale. Tempestivo anche l’intervento della Polizia municipale, i Carabinieri e dell’amministrazione.

Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui