Balletto di Siena

Andrà in scena domani in diretta streaming lo spettacolo del Balletto di Siena “I temperamenti dell’amore” ideato e realizzato da Marco Betti

Domani 9 aprile alle ore 21.15 torna in scena il Balletto di Siena con la prima nazionale “I temperamenti dell’amore – Balletto in quattro quadri su musiche di Beethoven“. Lo spettacolo prenderà vita al Teatro dei Rinnovati ma sarà fruibile virtualmente, grazie all’accordo siglato con il Comune di Siena e alla collaborazione del direttore artistico dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti.

Il balletto, opera del coreografo Marco Betti, è strutturato in quattro quadri che raccontano l’amore nelle sue diverse forme: dall’Amore Ideale a quello Libero, da quello Ostacolato a quello Irrealizzato. I ballerini danzeranno sulle note più rinomate dei componimenti di Ludwing van Beethoven, per celebrare il duecentocinquantesimo anniversario dalla sua nascita.

Sarà un vero e proprio viaggio nei sentimenti che darà prova di grande tecnicismo da parte della compagnia ma anche e soprattutto un messaggio di speranza e di rinascita in un periodo in cui la danza e tutto il mondo dello spettacolo è rimasto in silenzio. Anche se in versione digitale, i ballerini potranno quindi tornare ad esibirsi e a calcare nuovamente quel palcoscenico. Ci sembrerà così, almeno per un po’, di ritornare alla tanto attesa normalità.

L’introduzione allo spettacolo è affidata ad Alessandro Benvenuti, direttore dei Teatri di Siena che ha sostenuto con il Comune il progetto de “I temperamenti dell’amore” e ne ha permesso la sua realizzazione. Per quanto riguarda il cast poi, ad interpretare l’opera saranno Chiara Gagliardo, Giuseppe Giacalone, Filippo Del Sal, Matilde Campesi, Eleonora Satta, Elena Badalassi, Mattia Baccon, Elena Iannotta; nel corpo di ballo, Ramòn Castaño Ceñera, Sarah De Luca, Kevin Mosquera, Rumi Nishiguchi, Nicole Perfigli, Soyono Shinohara.

Per i biglietti www.ballettodisiena.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui