Giorgio Perinetti DS ACN Siena
Giorgio Perinetti DS ACN Siena

Nel corso della trasmissione Da BorDo Campo, Giorgio Perinetti delucida il mercato del Siena: “La rosa è pronta, lasciamo ancora 2-3 posti liberi”. Guidone ufficiale ai saluti

Nella puntata di ieri sera di Da BorDo Campo su Gazzetta di Siena, ospite speciale il direttore sportivo dell’Acn Siena Giorgio Perinetti. Come già annunciato da Gazzetta di Siena nei giorni scorsi, nei primi colpi di mercato la società è andata a rinforzare l’attacco con l’arrivo di Ricciardo e Disanto: “Sono giocatori ottimi per la categoria, che rispondo alle esigenze di Gilardino. Ricciardo ha vinto 5 campionati di categoria, uomo di grande esperienza e grande realizzatore. Disanto è un giocatore che piace al mister oltre ad essere un giocatore che è legato al territorio e ci piace avere qualche giocatore che conosce già il campionato”.

Con questi due arrivi, viene spezzato definitivamente il dubbio sul futuro di Marco Guidone, 17 reti nella scorsa stagione e ormai prossimo alla cessione: “Il giocatore è già stato avvisato che non proseguiremo con lui ha detto Perinetti – noi sappiamo cosa abbiamo fatto, purtroppo abbiamo dovuto fare una rinuncia per seguire altri criteri, ci dispiace ma andiamo avanti.”

In partenza certa sembra essere anche il figlio d’arte Mignani:“Stiamo creando un reparto d’attacco, di centrocampo e di difensori. Le indicazioni che abbiamo è che gli under saranno in porta, negli esterni bassi (un 2003 a destra e 2002 a sinistra), con il quarto che sarà o a centrocampo o in avanti, dando più soluzioni al mister”.

Nella giornata di ieri è stato confermato anche l’arrivo di Diego Conson, Federico Mataloni e Alessandro Peroni, mentre Perinetti ha allontanato l’ipotesi degli scorsi giorni riguardante Banegas:” Non abbiamo mai parlato di Banegas – ha spiegato Perinetti – Peroni è un under che conosce la categoria e che può dare più soluzioni a Gilardino. La squadra è già delineata, abbiamo deciso di lasciare comunque 2-3 finestre da riempire con degli over una volta terminato il ritiro. Al momento non possiamo darvi altri nomi. Come saprete il tesseramento in serie D ha degli step particolari, quindi non possiamo sbilanciarci, però possiamo affermare che la squadra è già delineata”.

Perinetti ha poi concluso l’intervento parlando del ritiro e dell’opportunità di ripescaggio. “Abbiamo deciso – ha detto – di partire con anticipo rispetto al campionato è perché abbiamo tanti nuovi giocatori. Avremo più tempo per far si che tra di loro trovino la giusta intesa per fare bene. Abbiamo già le date delle prime amichevoli, a breve fisseremo gli avversari. Ripescaggio? Dipende da tanti fattori, è difficile parlarne adesso, dobbiamo aspettare Martedì prossimo. I tifosi devono essere contenti perché la società si è messa in regola per poter essere ripescata. Adesso non dipende più da noi”.

La puntata di Da BorDo Campo andata in onda ieri sera, con l’intervista a Perinetti nella prima parte
Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui