Fabbro: “Abbiamo dato tutto, adesso pensiamo a portare a casa la salvezza”

Il Siena porta a casa un punto dallo Zecchini di Grosseto al termine di una partita dura e insidiosa: “E’ stato un derby in cui hanno prevalso la paura e la tensione – afferma mister Padalino in conferenza stampa -. Le due squadre hanno evitato di crearsi problemi da sole cercando di fare le cose più semplici. Avevamo di fronte un avversario che aveva molte motivazioni. Noi invece avevamo molte defezioni, Guberti ha fatto il quinto, Mora e Favalli erano adattati in difesa. L’interpretazione però mi è piaciuta molto“.

La Robur ha collezionato numerosi corner senza però mai riuscire ad essere pericolosa: “I calci d’angolo potevano essere sfruttati meglio – continua Padalino -. Di solito siamo molto pericolosi sulle palle inattive, invece oggi abbiamo colpito quattro o cinque volte l’avversario davanti al punto di battuta, segno di poca tranquillità. Abbiamo avuto altre occasioni con Fabbro e Laverone. La squadra è stanca, non è un momento particolarmente fortunato. Gli infortunati? Ardemagni speriamo di recuperarlo, per Caccavallo c’è qualcosa di po’ più grave. Pezzella è uscito perchè aveva un problema bronchiale e quindi aveva problemi a respirare, mi è sembrato giusto dargli un po’ di riposo”.

Uno dei migliori in campo è stato Fabbro: “Sto acquisendo un po’ di forma fisica – spiega l’attaccante bianconero -. Sono contento, anche in allenamento vedo dei miglioramenti. Sapevamo che era una partita difficilissima, siamo stati bravi a dare tutto. Non possiamo rimproverarci nulla, venire qui non era semplice. Siamo un po’ in affanno, quindi era importante non prendere gol. Dobbiamo pensare a portare a casa la salvezza e giocarci qualcosa in più. Speriamo di recuperare più giocatori possibili, dobbiamo restare uniti”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui