Prima un post su Instagram, poi il celebre database calcistico Transfermakt che dà già l’affare per fatto. L’ufficialità potrebbe arrivare a breve

Lo aveva lasciato intendere il neo direttore sportivo Giorgio Perinetti qualche giorno fa, nell’intervista fatta durante la trasmissione “Da BorDo Campo” andata in diretta sui profili social del nostro giornale: “Le indicazioni che abbiamo – aveva detto – è che gli under saranno in porta, negli esterni bassi (un 2003 a destra e 2002 a sinistra), con il quarto che sarà o a centrocampo o in avanti”.

Un arrivederci implicito per Guglielmo Mignani, il cui futuro è dunque lontano dalla Torre del Mangia. Il figlio d’arte – il padre Michele, leggenda bianconera, è stato ufficializzato un mese fa sulla panchina della Bari – però sale di categoria. COn ogni probabilità andrà infatti al Montevarchi. Con la magia dell’amata Robur ha messo insieme 3 gol (contro Cannara, Trastevere e Tiferno) e i 2 assist in 27 partite. L’attaccante esterno, quindi, al 100% lascerà l’Artemio Franchi: un primo indizio social lo ha confermato, con il giocatore che su Instagram ha salutato i tifosi senesi in un post che non lascio spazio ad ulteriori domande.

Su Mignani sono piombate diverse squadre di Serie C: una tra tutte, come detto, la neo promossa Aquila Montevarchi – che ha vinto proprio il girone E nel quale era inserita la Robur -, sembra avere in pugno il cartellino dell’ormai ex numero 45 bianconero. Sebbene in questi giorni non sia arrivata l’ufficialità della cessione da una parte o dell’acquisto dall’altra, un ulteriore indizio sulla buona riuscita dell’affare lo ha dato il celebre database calcistico tedesco Transfermarkt, che dà già per assodato l’approdo dell’esterno nella Valdarno rossoblu, inserendo il classe 2002 nella rosa di mister Roberto Malotti e del presidente Angelo Livi. Un ulteriore segnale, insomma, sul futuro del ragazzo, che tornerà lontano da Siena dopo un solo anno di militanza.

Il profilo di Mignani su Transfermarkt

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui