Come già avvenuto il 14 giugno

Come già avvenuto il 14 giugno scorso in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, mercoledì 27 novembre, a partire dalle ore 7,45 fino alle ore 12,30, presso il Centro Emotrasfusionale dell’Ospedale di Siena, si terrà una donazione di sangue collettiva da parte dei fantini del Palio e dei dirigenti di Contrada.

Una bellissima iniziativa a pochi giorni dal giorno di Sant’Ansano per sensibilizzare tutta la cittadinanza su un tema molto importante come quello della donazione di sangue. Il mondo del Palio, dunque, dimostra ancora una volta di essere in prima linea per iniziative che rivestono una grandissima importanza dal punto di vista morale, etico e solidale.

Già in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’iniziativa era stata molto apprezzata anche dal Direttore Generale Aou Senese Antonio Barretta.

Ricordiamo che le donazioni di sangue salvano 630mila persone all’anno solo in Italia e che sono indispensabili per la cura di tantissime patologie.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui