“La Lucchese sta mettendo in difficoltà tutte le avversarie. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati eccetto Paloschi, che però rientrerà lunedì”

Il Siena domani sarà in campo alle 17.30 al Porta Elisa di Lucca. Mister Maddaloni va a caccia della seconda vittoria consecutiva, un risultato che sarebbe fondamentale per mantenere il quarto posto in classifica: “E’ importante dare continuità se vogliamo crescere – afferma il mister in conferenza stampa -. Domani ci aspetta una partita contro una squadra che ha messo in difficoltà tutti. A Modena ha quasi vinto, fa benissimo la fase di non possesso, non fa giocare gli avversari. Ai ragazzi chiederò di crescere sotto l’aspetto delle letture della partita, dobbiamo essere bravi ad avere lo stesso ritmo dell’avversario”.

“La squadra deve avere equilibrio – continua Maddaloni -. Si attacca e si difende di squadra, però dobbiamo evitare di prendere qualche gol in più. In tre partite non ho mai potuto mettere la stessa difesa e questo a lungo andare è un problema. Paloschi è recuperato da lunedì, non sarà in panchina perchè sarebbe una forzatura. Per il resto sono tutti disponibili, hanno tutti grande voglia di giocare”.

Maddaloni conosce molto bene l’allenatore dei rossoneri, l’ex Pianese Guido Pagliuca: “Lo conosco da quando ero al Cecina in Serie D – racconta il mister -. Non avevo nessun collaboratore e c’era questo ragazzo che si seguiva tutti i miei allenamenti, lui allenava gli allievi del Cecina. Gli chiesi allora di darmi una mano e divenne il mio collaboratore, rimase con me due anni, dopo andai alla Juventus e lui prese il mio posto. Non ci siamo mai più incrociati sul campo, ma abbiamo continuato a sentirci. Un mese prima che venissi al Siena vidi la Lucchese contro la Vis Pesaro e gli diedi qualche dritta”.

Sono 24 i convocati per domani contro la Lucchese

Il tecnico Massimiliano Maddaloni ha convocato 24 giocatori per la sfida
contro la Lucchese (21 novembre 2021, stadio “Porta Elisa”, ore 17.30).
Questa la lista:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Mattia Marocco.

Difensori
Luca Milesi, Claudio Terzi, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Leonardo
Terigi, Diego Conson, Alessandro Favalli, Ricardo Farcas.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli,
Tofol Montiel, Salvatore Pezzella, Marco Meli.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Giordano
Conti, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui