Mora: “L’arbitro ha condizionato la gara”. Frattura allo zigomo per Milesi

E’ stato un brutto stop quello di oggi contro il Modena per la Robur. Mister Maddaloni in conferenza stampa ha provato a spiegare cosa non è andato per i bianconeri: “Oggi il Modena ha fatto due gol con due tiri in porta – afferma il mister -, è stato bravo, ha fatto la partita che voleva fare, quindi bisogna dargli merito. Però va anche detto che hanno giocato tutti dietro la linea della palla e per poi ripartire, non hanno occupato bene gli spazi. La partita l’abbiamo fatta noi, però questo tipo di gare le decidono spesso gli episodi e noi non abbiamo trovato l’occasione giusta. Il gol di Tremolada ha spostato gli equilibri. Giocavamo anche contro una signor difesa, quindi abbiamo avuto qualche difficoltà”.

“Negli ultimi cinque minuti ho mandato Karlsson e Cardoselli per cercare il pareggio – continua il mister -, che sarebbe anche potuto arrivare se Caccavallo nel recupero avesse stoppato meglio quel pallone. Tutti ci dimentichiamo che in questa squadra manca l’attaccante principe, Alberto Paloschi, questo è un dato di fatto. Ci manca qualcuno che per caratteristiche attacca la porta. Loro hanno giocato sempre in modo razionale, il Modena ama giocare questo calcio. Milesi? Si è rotto lo zigomo, noi abbiamo avuto tanti ammoniti in pochi minuti, invece sull’occasione in cui si è fatto male non è stato estratto il giallo“.

“Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita afferma Pezzella -, loro hanno avuto una sola occasione l’hanno saputa sfruttare, non siamo stati abbastanza cinici sotto porta, dovremo migliorare sotto questo aspetto. Rispetto a Gubbio non è cambiato niente, abbiamo creato tanto e abbiamo sempre avuto il possesso della palla, ma non siamo stati cattivi negli ultimi metri. Sono sicuro che con il lavoro che stiamo facendo i gol arriveranno. Il rientro di Paloschi ci aiuterà”.

“Speravamo tutti in un risultato migliore, purtroppo ci sono stati tanti episodi a loro favore, compreso un arbitraggio dubbio – afferma Mora -. Gli arbitri ci stanno condizionando da un po’ di tempo. Ho fatto un fallo e mi ha ammonito subito. Loro hanno fatto gol alla prima occasione, va così. Non dobbiamo pensare cose negative, dobbiamo continuare a lavorare e a pensare alla prossima”.

Il difensore del Siena Luca Milesi, durante una fase di gioco della gara di oggi contro il Modena, è stato colpito con una gomitata al volto ed ha riportato la sospetta frattura dello zigomo destro.
La squadra tornerà ad allenarsi martedì al campo “Bertoni” dell’Acquacalda.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui