Siena, la rivoluzione continua: ecco il punto sul mercato bianconero

Varela, Paloschi e Terzi sempre più vicini all’addio. In entrata si valutano anche alcuni profili internazionali

La sessione invernale di mercato è appena iniziata, ma per la Robur già non c’è un attimo di pausa. Infatti, dopo la rivoluzione societaria avvenuta nei giorni di Natale, e l’arrivo in panchina di Pasquale Padalino, adesso è la rosa che è pronta ad essere completamente stravolta.

Come avevamo anticipato, sul piede di partenza ci sono innanzitutto proprio i tre colpi del mercato estivo, vale a dire Paloschi, Terzi e Varela.


L’uruguaiano ieri ha fatto rientro a Siena dopo le vacanze e si è allenato regolarmente, ma secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, su di lui ci sarebbe un tentativo da parte del Cosenza. Non ci sono ancora piste per quanto riguarda gli altri due big della Robur, ma il loro futuro in bianconero sembra sempre più in bilico.

Si è un po’ arenata la trattativa, nata durante le feste, per l’approdo di Terigi all’Arezzo, ma dovrebbe comunque andare in porto. La lista dei giocatori in uscita però non si ferma qui: in dubbio c’è anche la permanenza di Caccavallo, Bani e forse capitan Guberti.

Infine, all’appello ci sono pure i giovani Zaccone, Peresin e Conti, che hanno trovato pochissimo spazio nella prima parte di stagione.


Chiaramente, un tale numero di addii dovrà essere controbilanciato da tanti nuovi arrivi. Mentre continua ad essere forte l’interesse per l’attaccante croato del Catania Sipos, negli ultimi giorni sono circolati i nomi di Gabriele Bellodi e Alessandro Quaini.

Il primo è un difensore centrale del 2000 che gioca nell’Alessandria e che lo scorso anno ha contribuito alla promozione in B dei piemontesi; il secondo invece è un centrocampista centrale nato nel 1998 di proprietà del Pisa, con esperienze in C nell’Albinoleffe e nel Renate.

Al tempo stesso, è sempre più probabile che il nuovo dg bianconero Trabucchi, grande conoscitore del mercato dell’Est Europa, decida di puntare su giocatori internazionali, come potrebbe essere David Mirzoryan, terzino sinistro armeno che era già stato alla Robur durante lo scorso ritiro.

Non è escluso però che possano arrivare anche altri elementi stranieri.

Insomma, il Siena che, salvo nuovi rinvii, scenderà in campo il 17 gennaio contro la Carrarese potrebbe essere completamente diverso da quello che il 22 dicembre ha subito la sesta sconfitta consecutiva in casa della Vis Pesaro. La speranza è che questo basti a risolvere una situazione che prima della sosta appariva sempre più preoccupante.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui