In occasione della Festa Titolare del 2024

In occasione della Festa Titolare del 2024, l’Imperiale Contrada della Giraffa consegnerà una borsa di studio in memoria di Raffaello Ginanneschi, l’ex Priore della contrada scomparso lo scorso anno.

La borsa di studio, destinata ad un giovane giraffino/a diplomato nel corso del 2023, sarà interamente finanziata dagli “Amici di Lello” ed avrà il patrocinio gratuito della Contrada.

Nel mese di febbraio 2024 verrà redatto il bando con indicato l’importo che gli “Amici di Lello” saranno riusciti a raccogliere. Una bellissima iniziativa per ricordare un senese e contradaiolo ma soprattutto una grandissima persona.

Si tratta di una delle molte iniziative che la contrada ha voluto intraprendere per ricordare il suo Priore. Lo scorso 9 dicembre nell’Oratorio della contrada si era svolta una messa in suffragio e, in occasione del Palio di luglio di quest’anno, lo zucchino indossato da Tamurè era stato dedicato proprio alla memoria di Raffaello Ginanneschi con una dedica personalizzata.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui