La squadra ha ricominciato a lavorare in vista della sfida di campionato contro il Teramo, in programma sabato 8 gennaio al Franchi
Il Siena è tornato in campo questo pomeriggio dopo la sosta natalizia. A dirigere l’allenamento il neo allenatore Pasquale Padalino il quale, insieme al nuovo staff, ha incontrato e parlato alla squadra prima dell’inizio della seduta di preparazione alla sfida di campionato contro il Teramo, in programma sabato 8 gennaio (stadio “Franchi”, ore 14.30).
Anche se, l’annunciata rivoluzione anche nel gruppo dei giocatori, potrebbe lasciare agli ordini del nuovo tecnico pochi di quelli che erano presenti oggi.
Il preparatore Francesco Paolo Fiore ha condotto una completa attività atletica basata sulla ripresa graduale dello sforzo muscolare oltre ad una componente aerobica. Successivamente, agli ordini di mister Padalino, i calciatori hanno svolto esercitazioni a secco, corsa a fasi attive e fasi di recupero ed esercitazioni con la palla ad un tocco. Tutti presenti i calciatori della rosa tranne Karlsson, Farcas e Varela autorizzati a rientrare il 2 gennaio 2022.
Domani è in programma una doppia seduta al “Bertoni” dell’Acquacalda.
Tutti i calciatori, staff tecnico e dirigenti sono stati sottoposti ad esami anti Covid, tamponi e sierologico, come previsto dal protocollo federale.