Al circolo Arci di Fontebecci l’iniziativa “Siena è Toscana, idee per il futuro della Regione. Eugenio Giani presenta il programma elettorale

Come anticipato nella giornata di ieri, oggi al circolo Arci di Fontebecci, è stata presentata l’iniziativa “Siena è Toscana, idee per il futuro della Regione” che di fatto ha aperto la campagna elettorale del Partito Democratico verso le prossime elezioni regionali. Intervenuti all’evento Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana per il centro sinistra, Simone Bezzini, capolista Pd della circoscrizione di Siena e i due candidati consiglieri Pd per la città di Siena Anna Paris e Giovanni Mezzedimi.

Molti sono stati i punti toccati dal candidato alla presidenza della Regione Toscana Eugenio Giani, circa i temi fondamentali su cui si basa la campagna elettorale del Partito Democratico. Infatti, ai nostri microfoni Giani afferma come: “Siena è una realtà fondamentale nell’equilibrio e nell’economia della Toscana. Lavoreremo per aumentare l’efficienza del sistema sanitario. Il polo delle Scotte sarà obbiettivo di una ristrutturazione generale affinché si possa aumentare l’eccellenze e la qualità del servizio che già offre”.

Un’altra tematica toccata da Giani è stata quella che riguarda le infrastrutture. Infatti come ci viene detto: “Sto lavorando incessantemente su quello che è il corridoio tirrenico, ossia il perfezionamento che riguarda il tratto stradale della Grosseto-Fano. A questo dobbiamo aggiungere anche i lavori di perfezionamento che riguardano il tratto ferroviario, cercando di portare a Siena l’alta velocità. Tutto questo per poter dare lo sviluppo di alcune aree della Toscana che posso avere una fortissima attrattiva turistica“.

Altro punto cruciale su cui si sofferma Eugenio Giani è quello che interessa la banca Monte dei Paschi. Infatti come viene dichiarato: “Siena è una grande capitale dal punto di vista finanziario. Conto molto sul poter lavorare molto affinché il Monte dei Paschi possa essere ancora pubblica, ritrovando quel profilo di efficienza che può dare a Siena un ruolo cruciale nel mondo della finanza. Mps deve essere la banca della ricostruzione post Covid”.

Inoltre durante l’evento sono stati presentati anche i due candidati di Siena Anna Paris e Giovanni Mezzedimi che durante la serata hanno spiegato quali saranno i punti fondamentali del loro programma elettorale.

Ecco le parole di Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana per il centro sinistra, Simone Bezzini, capolista Pd della circoscrizione di Siena e i due candidati consiglieri Pd per la città di Siena Anna Paris e Giovanni Mezzedimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui