Parlare di Siena senza menzionare il suo Gianna Nannini è praticamente impossibile. La cantante è legata in modo viscerale alla sua terra e ogni volta che può vi torna per esibirsi stregando il pubblico con i suoi migliori successi.  Memorabile in questo 2022 è stata la serata organizzata dal Lions club Siena Torre di Mezzo che si è tenuta all’Hotel Garden. La partecipazione della Nannini all’evento non ha riguardato solo la musica, infatti la cantante ha voluto intrattenere i presenti regalando loro un ampio spaccato della sua vita senese. Il rapporto con i fratelli, il lavoro nell’attività di famiglia e la scelta di seguire la carriera artistica che l’ha portata in giro per il mondo. Particolare riferimento è stato fatto ai ricordi universitari culminati con la laurea in antropologia culturale, conseguita dalla rockstar nell’anno accademico 1994-1995 con la votazione di 110 con lode, risultato eccellente che ha riempito di orgoglio il padre Danilo.

Altro evento per la città è stato un evento alquanto raro ed inaspettato nel 2021 è stata la fortunata vincita dello scorso anno del 25 marzo quando è stato centrato a Siena un 5+1 da oltre 606 mila euro. Che ci auguriamo tutti possa ripetersi nel 2022.

Imperdibile quest’anno a Siena è stato anche il Carnevale, in Piazza del Campo: nel Martedì Grasso infatti, sono stati organizzati giochi per tutti con musica e tanto divertimento.

Ancora una curiosità in questo 2022 a Siena: il 22 marzo, in occasione del World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua è stata un’occasione particolare per fare un giro alla scoperta delle Fonti medievali.

Aprile 2022 a Siena è stato segnato dalla bellezza: chi ha avuto la fortuna di trovarsi a Siena in quel periodo, ha potuto visitare Palazzo Chigi Saracini. Una residenza aristocratica con splendide sale arredate con 12.000 pezzi del ‘700 e dell’800, tra cui capolavori di Botticelli, Sodoma, Sassetta, Beccafumi, Cassioli. Senza contare la mostra dei fiori, sempre ad aprile, in occasione dell’esposizione di artigianato artistico e Street Food, a cura delle donne della Contrada della Torre.

Il 2022 non è ancora finito e se vi aspetta una gita a Siena, preparatevi a vivere momenti magici: con l’avvicinarsi delle festività, ci sono in programma molti eventi culturali, enogastronomici e artistici che non dovete perdere. Per saperne di più visitare il sito del Comune di Siena o chiedete il programma completo degli eventi all’Ufficio del Turismo della città. Siena vi aspetta per concludere il 2022 al meglio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui