Il Consiglio Federale ha deciso di dare mandato al presidente Gravina di valutare e poi ratificare la graduatoria finale dei ripescaggi

Sembrava essere il giorno della verità per la Robur per conoscere il suo destino ed invece dovrà aspettare le valutazioni del presidente della Figc Gravina su alcune questioni relative graduatoria.

Il Consiglio Federale ha infatti dato mandato a Gravina di verificare tutta la documentazione relativa alla diatriba tra Latina e Picerno per sostituire il Gozzano (che ha deciso di rinunciare alla promozione dalla D) e alla domanda di ripescaggio presentata dal Fano, per poi stilare l’organigramma della serie C.

In ogni caso il Siena, qualunque sia la decisione del presidente della Figc su queste due questioni, è certo di conservare almeno il quinto posto in graduatoria, l’ultimo utile per ottenere il ripescaggio in C.

Inoltre, se la diatriba tra Latina – Picerno dovesse concludersi in favore dei laziali, che quindi sarebbero promossi tramite riammissione al posto nel Gozzano e non attraverso la graduatoria, allora la Robur salirebbe addirittura in terza posizione, aumentando esponenzialmente le possibilità di promozione.

Non resta quindi che attendere le decisioni di Gravina su queste ultime controversie legate alla graduatoria e poi sperare che la Robur possa finalmente tornare di nuovo tra i professionisti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui