Grande entusiasmo da parte di tutti al termine della gara contro la Fermana

Termina ai calci di rigore la prima partita ufficiale dell’Acn Siena. Grande entusiasmo da parte dei giocatori e del mister che in conferenza stampa si sono mostrati soddisfatti della gara. Ha parlato il capitano, Stefano Guberti, che ha segnato il gol del momentaneo 1-1.

“Partire con 120 minuti – afferma Stefano Guberti – non è stato semplice. Fortunatamente la maggior parte di quelli che hanno giocato avevano fatto tutta la preparazione con noi quindi avevamo avuto un pò di tempo per prepararci. Adesso abbiamo una settimana completa per preparare la prossima partita e dobbiamo sfruttarla per rimetterci a posto fisicamente. E’ sempre importante non perdere, la vittoria di oggi dà sicuramente morale e ci aiuterà a creare quell’amalgama di gruppo che dobbiamo costruire.”

Ha parlato anche il mister, Alberto Gilardino, che era soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e si è mostrato fiducioso anche per l’inizio del campionato. Unica tegola della partita l’infortunio di Vincenzo Gatto che è uscito nel secondo tempo in seguito ad uno scontro con un avversario.

“Grande prova dei ragazzi. Me l’aspettavo, non così – sostiene il Alberto Gilardino – perché quando vai sotto non è mai facile rimettere in piedi partite di questo tipo ma i ragazzi sono stati bravi sia dal punto di vista del dinamismo e nell’approccio alla gara. Sono contento di tutti, c’è da lavorare tanto ma questo lo sapevamo già e quindi dobbiamo prendere gli aspetti positivi della gara. Abbiamo avuto tante situazioni per poterla vincere, anche prima dei rigori, e abbiamo fatto veramente cose importanti. Ancora non sappiamo l’entità dell’infortunio di Gatto ma mi auguro vivamente che non sia niente di grave, il ragazzo è centrocampista centrale, un play, su cui io punto molto e in una zona dove attualmente non siamo molto coperti.

E’ intervenuto anche Diego Conson, uno dei nuovi acquisti. Un difensore centrale vecchio stampo, come si è definito lui stesso, che questa sera si è messo al fianco di Terigi e insieme hanno comandato tutto il reparto difensivo.

“Provo una sensazione – afferma Diego Conson – positiva, a prescindere dal risultato. Non mi aspettavo di fare una partita con così tanta intensità perché abbiamo fatto una preparazione bella tosta ma sono riuscito ad arrivare fino in fondo ai 120 minuti senza grandi difficoltà. Sono un difensore alla Chiellini, prediligo una marcatura più vecchio stile. Credo che in serie C vince sempre chi ci mette più voglia, dove non arrivano le gambe penso che si debba sopperire con la grinta che va messa sempre.”

L’intervista di mister Gilardino

L’intervista di Stefano Guberti

L’intervista di Diego Conson

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui