Giorni intensi per i bianconeri, ma l’obiettivo deve essere soltanto uno: i tre punti domani con il Foligno

La terza sconfitta consecutiva patita dal Siena a Montevarchi deve essere messa in archivio subito. Appena il tempo di un allenamento defaticante oggi, poi subito la rifinitura domani. Mercoledì all’Artemio Franchi di Siena arriva il Foligno, fischio d’inizio alle ore 18.

Partita da vincere. Senza se e senza ma. Il Siena deve rinunciare allo squalificato Sare, riparte da (poche) certezze, ovvero i miglioramenti avuti a Montevarchi (che non bastano), la difesa a tre confermata da Pahars e l’utilizzo di Gibilterra dal primo minuto, anche questo annunciato dal tecnico alla fine della gara di Montevarchi, mentre per Zulpa l’esordio potrebbe arrivare solo domenica prossima (trasferta a Sinalunga). Le “vere” certezze sono da conquistare sul campo e sono i punti che servono alla classifica.

Oggi la squadra ha svolto il primo allenamento sul campo del centro sportivo di Castellina Scalo. Tutti presenti i giocatori bianconeri, che sono stati divisi in gruppi: seduta defatigante per i giocatori che hanno disputato la partita di ieri, allenamento regolare per gli altri. Domani seduta di rifinitura mattutina.

La società ha infatti consumato il cambio di sede per gli allenamenti della prima squadra. Da oggi infatti la squadra bianconera per il lavoro settimanale si è trasferita al campo di Castellina Scalo, che già negli anni passati ha ospitato il team senese.
Un trasferimento reso possibile grazie ad un accordo stipulato tra le due società, che avrà durata fino alla fine della stagione.
In tempo record, e grazie all’impegno di tutti, il campo è stato risistemato in maniera ottimale. Inoltre sono stati rinnovati gli spogliatoi ed è stata allestita una palestra. Il nuovo staff tecnico della società ha preferito svolgere gli allenamenti sul campo in erba in alternativa al sintetico che è stato utilizzato sino a questo momento.

Ai microfoni di Gazzetta di Siena, nel frattempo, Andrea Grammatica ha annunciato l’arrivo di un attaccante. Fra i nomi gettonati ci sarebbe quello di Maurizio Peluso, oggi al Tiferno Lerchi, classe 1985 e dieci gol all’attivo. Il problema è semmai che l’attaccante in questo momento è ai box per un infortunio. La società bianconera, però, agirà sicuramente sul mercato in entrata: c’è tempo fino al 26 febbraio.

Nel frattempo è stata fissata la data della discussione del ricorso bianconero contro la decisa ripetizione della gara con la Sangiovannese: decisione lunedì prossimo alle 11,30.

In queste ore è tornato anche il dibattito sullo stadio. E mentre la giunta comunale ha ratificato un intervento da 1,2 milioni di euro per l’adeguamento sismico e statico della tribuna coperta e della gradinata, l’assessore allo sport Paolo Benini ha chiarito come l’ampliamento della capienza dello stadio debba essere legata ai risultati sportivi. Mentre il bando per la gestione dello stadio, visto che l’attuale convenzione scade a fine mese, uscirà nei prossimi giorni.

1 commento

  1. […] Domani alle 18 al Franchi contro il Foligno, il Siena dovrà assolutamente vincere per lasciarsi alle spalle le ultime tre sconfitte consecutive e per dare una scossa ad una classifica che non sorride più. Per la prima volta la conferenza stampa di mister Pahars si svolge al campo sportivo di Castellina Scalo, luogo in cui da ieri si allena la squadra bianconera. “Abbiamo lavorato bene, non è stato facile per i giocatori accettare gli ultimi due risultati – spiega il mister- ma loro sono dei combattenti, non sono ragazzini e vogliono fare felici i tifosi. Sono fisicamente pronti, stanno bene mentalmente, devono dimostrare tutto in campo domani”. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui