La squadra ha ripreso ad allenarsi dopo il ko con il San Donato, il giallo del rigore e la contestazione: mercoledì gara delicatissima a Trastevere. Continua il silenzio stampa.

Il Siena ha ripreso gli allenamenti in vista della delicatissima trasferta di mercoledì con il Trastevere: subito in campo questa mattina dopo il ko con il San Donato. Fra tre giorni gara delicatissima non tanto (o non solo) per la classifica (che comunque vede i bianconeri al momento fuori dai play off), ma perché dopo tre sconfitte consecutive il clima si è fatto di nuovo rovente attorno alla squadra. Ieri i tifosi fuori dallo stadio hanno contestato squadra e società (in silenzio stampa) e c’è stato anche un alterco con Vincenzo Guarino. Proprio per questo in settimana alcuni rappresentanti dei tifosi incontreranno il difensore per un chiarimento. La squadra resterà comunque in silenzio stampa, proclamato ieri dalla società dopo il ko in casa con il San Donato.

Una partita che ha evidenziato alcune lacune della squadra e alcuni errori, ma sulla quale pesa come un macigno l’episodio del calcio di rigore concesso al San Donato Tavarnelle, il cui filmato sta peraltro facendo il “giro” dei social in queste ore. L’errore di Mastrodomenico di Matera non può essere un alibi, anche se va collocato in maniera equilibrata nell’andamento della gara. Poi resta il fatto che la Robur ha inanellato la terza sconfitta consecutiva e adesso rischia seriamente di inficiare la rincorsa fatta dal momento del ritorno di Gilardino sulla panchina e di non entrare nella post season, che non ha grandissimo valore, ma che rimane fondamentale per pensare di presentare domanda di ripescaggio.

Il Siena ha di fronte dunque due gare decisive per il proprio futuro. Mercoledì con il Trastevere i bianconeri devono provare a risollevarsi per riagguantare il treno play off. Peccato che la squadra romana deve per forza vincere per sperare di accorciare le distanza dalla capolista Montevarchi. Che, peraltro, è l’avversario del Siena domenica prossima in casa. Due partite, dunque, difficilissime per la Robur nel momento peggiore. Nel quale, però, devono venire fuori gli attributi: anche perché è giusto valutare chi dovrà far parte di questa squadra nella prossima stagione, qualunque essa sia. Tutti, dunque, in bilico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui