In occasione della della giornata promossa dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane)

Domani, sabato 7 ottobre, in occasione della giornata promossa dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), che nasce per sensibilizzare e far conoscere l’enorme valore del patrimonio storico-architettonico-artistico e archivistico italiano affidato alla custodia dei privati, sarà possibile visitare alcuni archivi.

In particolare sarà possibile visitare l’Archivio dell’Accademia Musicale Chigiana e gli archivi di tre Contrade: Chiocciola, Civetta e Onda. Saranno visitabili anche tre archivi nella zona del Chianti: l’Archivio Bianciardi a Castellina in Chianti, l’Archivio Mazzei in località Fonterutoli e l’Archivio Badia a Coltibuono a Gaiole in Chianti. Per prenotare una visita ed avere maggiori informazioni, è possibile cliccare a questo link. Una bella occasione dunque per conoscere meglio la storia del nostro territorio.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui