Anche Siena aderisce a ‘Earth Hour 2021: schieriamoci con la natura’ del WWF

Anche il Comune di Siena parteciperà alla tredicesima edizione della campagna ‘Earth Hour – l’Ora della terra’, promossa dal WWF sui cambiamenti climatici, sostenuta e patrocinata dall’Anci, l’iniziativa quest’anno seguirà il messaggio ‘Earth hour 2021: schieriamoci con la natura’.

“La lotta al cambiamento climatico – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli – è oggi quanto mai un tema centrale considerando che la tutela della biodiversità e della natura può contribuire a ridurre il rischio dell’emergere e del diffondersi di pandemie. Un lavoro di contrasto che non può non tenere conto dell’importanza di una pianificazione e gestione delle nostre città e una manutenzione del territorio e delle risorse naturali”.

Per questo, prossimo 27 marzo dalle 20.30 alle 21.30, le luci della Cappella di Piazza del Campo si spegneranno per un’ora unendosi così a quelle di tutto il mondo per testimoniare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare un fenomeno sempre più in crescita, con azioni concrete che decarbonizzino e rivoluzionino in modo sistemico l’economia, inclusi il sistema energetico e di trasporto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui