Baldaccio Bruni - Siena

Decisiva la vittoria contro la Baldaccio Bruni

Baldaccio Bruni – Siena 0-3

BALDACCIO BRUNI (3-5-2): Vaccarecci; Perfetti, Giorni, Adreani (7′ s.t. Magi); Piccinelli, Torzoni (7′ s.t. Sbardella), Mambrini, Giovagnini (40′ s.t. D’Aprile), Pedrelli; Boriosi (32′ s.t. Tresa), Mercuri. A disposizione: Mannarini, Beretti, Del Vecchio, El Mohtarim, Mazzoni. Allenatore: Baldolini.

SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi (40 ‘ s.t. Baldari), Lollo, Hagbe (20′ s.t. Pagani); Candido (15′ s.t. Ricciardo); Galligani (33′ s.t. Granado), Boccardi (29’ s.t. Achy). A disposizione: Gueye, Bertelli, Leonardi, Musaj. Allenatore: Magrini.

Abitro: Solito di Piombino

Reti: 43′ p.t. Galigani, 44′ p.t. Hagbe, 9′ s.t. Galligani

Note: Ammoniti: , Angoli:1-7, Recupero: 0′ p.t., 4′ s.t.

Il Siena vince al Buitoni di Sansepolcro e vola in Serie D. Un percorso incredibile, composto solo da vittorie e pareggi. Zero le sconfitte in una stagione dove il Siena non ha mai perso, conquistandosi il ritorno in Serie D. Per la promozione, già in cassaforte da mesi, mancava solo un ultimo scatto, che è stato fatto nella sfida contro la Baldaccio Bruni, dominata da subito dai bianconeri e decisa dai gol di Galligani e Hagbe.

La partita

PRIMO TEMPO: Sul campo del Buitoni di Sansepolcro inizia la sfida tra Baldaccio Bruni e Siena. La prima occasione è proprio a favore della Robur al 10° minuto, quando un batti e ribatti favorisce Galligani, che calcia troppo debolmente per impensierire Vaccarecci. Pochi minuti più tardi un altra occasione per il Siena: Galligani calcia, trovando la risposta di un attento Vaccarecci, sulla ribattuta ci prova Candido, ma il suo tiro viene salvato sulla linea dal difensore avversario Perfetti. Ma la Baldaccio Bruni non ci sta e prova a giocarsi le sue carte, sfruttando le ripartenze e al 27° ha un’occasione, sventata da Cavallari. Al 28° si rende nuovamente pericolosa la Robur, ancora una volta con Galligani, che elude la marcatura di un avversario e colpisce in pieno la traversa. Dieci minuti più tardi c’è una punizione per il Siena da buona posizione, se ne incarica Candido, che calcia a lato. Al 43° arriva il vantaggio del Siena: Agostinone serve in profondità Galligani, che si accentra e calcia in porta. Uno due micidiale del Siena, che in due minuti fa due gol. A segno questa volta Hagbe, bravo a farsi trovare da Galligani e a segnare di sinistro in piena area.

SECONDO TEMPO: ll primo tempo inizia con il tris del Siena: Galligani, autore anche del gol dello 0-1, entra in area e dopo un dribbling calcia in porta di punta, battendo Vaccarecci. Continua l’assalto del Siena, che prima con Boccardi e poi con Morosi sfiora addirittura il poker.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui