I controlli antidroga della Polizia di Stato hanno portato un giovane in questura

Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha effettuato servizi specifici di controllo del territorio, nelle zone periferiche di Siena, finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto nel circuito dei giovanissimi.

In particolare gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno individuato un gruppo di sette ragazzi, due dei quali a bordo di una minicar, nella zona degli impianti sportivi di San Miniato.

All’atto del controllo, quando i ragazzi sono usciti dal mezzo, i poliziotti hanno percepito un forte odore di marijuana provenire proprio dall’abitacolo.

In un cassetto sotto il sedile, nell’immediata disponibilità di un ventenne senese, hanno infatti rinvenuto una busta in plastica con all’interno un bilancino di precisione, un grinder tritaerba, un rotolo di nastro adesivo da imballaggio, varie buste in cellophane tagliate e, soprattutto, a qualificare l’illecita attività svolta, un’altra busta contenente quaranta grammi di marijuana.

Da un controllo più accurato è emerso che un diciottenne aveva nascosto un grammo di hashish nel pacchetto di sigarette. Poco dopo, una 26enne che durante le fasi del controllo aveva uno strano rigonfiamento all’interno degli indumenti, è stata perquisita. La giovane aveva infatti nascosto nel reggiseno circa cinque grammi di marijuana.

Il ventenne, nella cui disponibilità sono stati trovati i quaranta grammi di marijuana, oltre a tutto il materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi all’interno del mezzo, è stato denunciato per spaccio di stupefacenti; la sostanza rinvenuta e tutta l’attrezzatura sono stati sequestrati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui