“Genealogia della violenza”, una rassegna di eventi contro la violenza di genere con esperti e professionisti

Al via a un ciclo di incontri contro la violenza di genere. Arriva la delibera da parte del Comune per la proposta dell’assessore alle pari opportunità Micaela Papi. La giunta, in particolare, ha approvato la realizzazione di una serie di eventi con professionisti sul tema della genealogia della violenza, da realizzarsi nella sala di Palazzo Patrizi da marzo ad aprile 2024.

La rassegna, organizzata dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Siena, si intitola “Genealogia della violenza” e sarà suddivisa in quattro appuntamenti che si terranno a Palazzo Patrizi il 7 e 28 marzo e il 4 e 11 aprile, dalle 16 alle 19. Tra i relatori Silvio Ciappi, criminologo e psicologo, Jacopo Grisolaghi, sessuologo e psicologo, Francesco Ricci, docente e scrittore, e Massimo Rossi, avvocato

“L’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Papi – promuove azioni di prevenzione alla violenza sulle donne, e questo ciclo di incontri dà seguito a quanto realizzato con il calendario ‘Siena contro la violenza’ legato alla ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ del 25 novembre. Proprio affinché tali attività non siano solo correlate a un solo periodo durante l’anno, abbiamo pensato di ampliare queste azioni volte a diffondere una cultura più paritaria nelle relazioni tra generi, cooperando anche con altri soggetti pubblici e privati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui