Si preannuncia un altro week end di pienone a Siena: in coda per Museo Civico, Santa Maria della Scala, Duomo e Museo dell’Opa. Code anche sulla Siena-Grosseto in entrata in città

Si preannuncia un altro week end di “pienone” a Siena dopo i numeri positivi registrati per il week end di Ferragosto. Già nei giorni scorsi sono state registrate code per i principali musei della città, con tante persone pronte a visitare le bellezze senesi; e in queste prime ore del sabato di fine agosto la situazione appare perfino più “affollata”.

Fra le mete preferite il Museo Civico e il Museo dell’Opa, ma è chiaro che la Cattedrale e il Santa Maria della Scala suscitano particolare interesse. All’interno del Vecchio Spedale, in particolare, le due mostre “Il sogno di Lady Florence Phillips” e “Love is Blind/ Blind for love” stanno letteralmente spopolando, così come sta confermando l’enorme interesse la scopertura straordinaria del Duomo.

Un impulso senz’altro positivo, anche se per recuperare i numeri del passato, visto il lockdown prima, le misure restrittive poi e quindi la situazione attuale ancora non certo nella piena normalità. I numeri veri e propri potranno essere verificati solo nei prossimi giorni.

Nelle prime ore di oggi sono state registrate anche code e rallentamenti sulla Siena-Grosseto, ma rispetto al consueto, quando erano coloro che si recavano nelle località marine che dovevano sopportare attese per il traffico intenso, tali situazioni si registrano in entrata, cioè verso Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui