Natale a Siena, in arrivo i campi natalizi
Natale a Siena, in arrivo i campi natalizi (immagine di archivio)

A Siena, sono in arrivo i campi natalizi dedicati ai più piccoli: in programma, attività ludico motorie, culturali e aiuto compiti.

Anche quest’anno, tra il 27 e il 31 dicembre e il 2 e il 5 gennaio, i bambini residenti nel Comune di Siena potranno partecipare gratuitamente ai campi natalizi. I piccoli – di età compresa tra i 6 e gli 11 anni – potranno dedicarsi ad attività ludico motorie e culturali, nonché essere aiutati con lo svolgimento dei compiti.

Micaela Papi, assessore ai servizi sociali e politiche giovanili, commenta: “Attività come i campi si sono rivelati di fondamentale importanza per i bambini perché costituiscono un momento di aggregazione e di socializzazione determinanti per la loro formazione – e aggiunge – Inoltre rappresentano un punto di riferimento e di supporto per le famiglie, che grazie a queste iniziative hanno la possibilità di conciliare lavoro e famiglia durante il periodo di chiusura delle scuole“.

A ogni campo natalizio potranno prendere parte tra i cinque e i quindici bambini. Ad avere la priorità saranno i minori disabili, i bambini segnalati dai servizi sociali della Società della Salute senese e le famiglie con ISEE inferiore a 30 mila euro.

Le iniziative saranno scelte e organizzate dai gestori delle attività estive. A questo proposito, Papi dichiara: “Adesso aspettiamo che i soggetti individuati nell’elenco dei gestori dei campi solari presentino quanto prima i loro progetti di animazione“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui