In diciassette faranno i tamponi questa mattina insieme allo staff, domani via alla preparazione. In rosa ci sono fra gli altri Forte, Mignani, Narduzzo. Nuovi arrivi entro breve

E’, di fatto, il primo giorno del nuovo Siena, quello targato Berkeley Capital, la società della famiglia armena che ha rilevato, su mandato del sindaco Luigi De Mossi, il “titolo sportivo” della squadra, ammessa “in esubero” al campionato di serie D dopo la mancata iscrizione alla C da parte di Anna Durio. Il gruppo dei giocatori fin qui formato dal direttore sportivo Andrea Grammatica si ritroverà questa mattina per effettuare i tamponi Covid presso la struttura della Performance. Poi, una volta avuto il via libera sanitario, la squadra inizierà la preparazione in vista dell’inizio del campionato, fissato il 27 settembre. Domani, dunque, si comincerà a sudare, le sedute si dovrebbero svolgere fra lo stadio e il campo dell’Acquacalda, possibile che gli impianti di Abbadia San Salvatore, visionati dallo staff tecnico, sia utilizzati per test amichevoli. Domani dovrebbe essere anche il giorno della presentazione ufficiale di Alberto Gilardino.

Al momento fanno parte della rosa il centrocampista centrale Agnello (ex Rimini e AlbinoLeffe, classe 1992), i difensori centrali Carminati (ex Mantova, classe 2000) e Crocchianti (ex Sud Tirol e Reggiana, cresciuto nello Spezia, classe 1996), il portiere Narduzzo, classe 1994 e che arriva dalla Reggiana, nome già circolato nei giorni scorsi.

Ci sarà anche Farcas, giocatore di origini rumene, difensore o esterno sinistro che arriva dalle giovanili della Spal (è cresciuto nell’Ajax). Luca Forte, classe 1994, è l’attaccante su cui il Siena punterà molto: oltre 50 presenze in serie B, lo scorso anno a Pescara, dopo aver vestito le maglie del Monza, Teramo, Pro Vercelli, Varese, Carpi. E’ un attaccante che può fare anche l’esterno offensivo. C’è poi il ritorno di Guglielmo Mignani, cresciuto nel Siena e di proprietà della Fiorentina: il figlio della bandiera ed ex allenatore del Siena è un attaccante centrale. Può giocare sia in difesa che a centrocampo l’esterno sinistro Martina (classe 2000) che arriva dal Trapani. Sempre dalla Spal arriva anche il centrocampista Sare (classe 2001).

Facevano parte del settore giovanile del Siena i portieri Marcocci (che faceva parte del gruppo della prima squadra) e Boraschi, i centrocampisti Ademi, Barontini, Danielli e Scali, il difensore Sisinni e l’attaccante Tozzato.

Diciassette elementi fin qui, ma naturalmente il direttore sportivo Andrea Grammatica sta lavorando ad altre pedine da consegnare al tecnico Gilardino (circolano i nomi del difensore Esposito e del centrocampista Bani), mentre è operativo da ieri sera il nuovo team manger Antonino Scimone che si occuperà dell’organizzazione quotidiana.

Lo staff tecnico, con Alberto Gilardino allenatore, sarà formato dal suo vice Gaetano Caridi, che era con lui anche alla Pro Vercelli, mentre il preparatore atletico sarà Eduardo Pizzarelli e il preparatore dei portieri Nicolas Cancarini. E’ atteso a Siena anche Sarkis Gevorkyan, patron della società, mentre Roman Gevorkyan è già in città da alcuni giorni. Vagan Oganyan, rappresentante in Italia assieme a Andrea Ristori e Alessandro Belli, potrebbe avere un ruolo di primo piano in società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui