Bernardo Masini in bianconero: il senese uno dei nuovi acquisti. Oggi il nuovo mister Gilardino in città, ma si attende ancora il via libera

Un altro giorno di attesa per il Siena, un altro giorno di lavoro “sottotraccia” per il direttore sportivo Andrea Grammatica e i rappresentanti in Italia del gruppo armeno della Berkeley Capital. Non è ancora arrivata la lettera ufficiale dalla Figc che certifica l’iscrizione del Siena in serie D: sulla regolarità di questa non ci sono dubbi, stando alle parole del presidente dei dilettanti Cosimo Sibilia, ma di fatto la società, per l’iter burocratico del mondo del pallone, non può ancora agire in maniera ufficiale. Per questo tutto il lavoro che si sta portando avanti non può essere annunciato e ufficializzato. Un tempo che viene allungato quando in realtà di tempo ce ne sarebbe poco: il 27 settembre inizia il campionato di serie D.

Per cui la nuova Robur sta cercando di portare avanti tutto il lavoro che è possibile portare avanti in questa situazione, salvo poi ufficializzare tutta una serie di operazioni al momento del via libera dalle autorità calcistiche. E’ in questo contesto che Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Siena, ha effettuato ieri un sopralluogo ad Abbadia San Salvatore, luogo deputato al ritiro della squadra appena sarà possibile partire, mentre oggi era in città e ha incontrato lo stesso Grammatica per fare il punto della situazione sulla squadra e sugli aspetti organizzativi. Non è passata inosservata la sua “passeggiata” in centro.

Intanto lo stesso ds sta pian piano costruendo la squadra. Potrebbe essere un “profeta in patria” il prossimo nome. Il senese Bernardo Masini, classe 1992, trequartista, vestirà infatti il bianconero: ha qualità importanti per la serie D, che conosce bene, lo scorso anno ha vestito la maglia del San Donato Tavarnelle, è stato a Ponsacco, Colle, Gavorrano e Montevarchi. Nel 2015 ha vinto le Universiadi con la maglia della Nazionale azzurra. Per la porta il prescelto dovrebbe essere Narduzzo, ex Reggiana, per l’attacco si fanno insistenti le voci su Nenè, ex Cagliari.

Alcune immagini di Bernardo Masini.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui