Il “promesso sposo” della nuova Robur Alberto Gilardino “avvistato” presso gli impianti di Abbadia San Salvatore: possibile sede del ritiro della squadra?

E’ ancora un lavoro sottotraccia quello del nuovo Siena targato Berkeley Capital, la holding armena che ha ricevuto dal sindaco Luigi De Mossi la titolarità di fare calcio sotto la Torre del Mangia, ripartendo dalla serie D. Si fa infatti attendere la lettera ufficiale del Dipartimento Interregionale della Figc. La ratifica ufficiale dell’iscrizione del Siena si terrà alla prossima Commissione Covisod che ancora deve riunirsi. Pertanto, per bocca del presidente della lega dilettanti Cosimo Sibilia, il Siena è iscritto ma burocraticamente resta nel limbo: questo mette in difficoltà i piani di movimento della nuova società che non può ancora annunciare ufficialmente il tecnico ed i giocatori.

Il direttore sportivo Andrea Grammatica è comunque al lavoro. Per la panchina manca, per l’appunto, solo l’ufficializzazione dell’accordo con Alberto Gilardino, ex bomber di Nazionale, Parma, Milan e Fiorentina e reduce da una positiva stagione lo scorso anno sulla panchina della Pro Vercelli. Sarà lui il primo degli annunci (evidentemente convinto da un programma pluriennale) potrebbe essere seguito da quelli relativi a qualche giocatore (sul web circolano i nomi del portiere Narduzzo e dell’attaccante Nenè), poi sarà la volta degli organigrammi, sia relativi alla prima squadra (Gilardino sarà affiancato da un mister di esperienza), che del settore giovanile, senza dimenticare un direttore generale che lavorerà sul quotidiano insieme a Grammatica. Ci sono poi gli aspetti legati all’organizzazione degli allenamenti e della sede del precampionato: la stagione partirà fra breve (20 settembre Coppa Italia, 27 settembre campionato), ma la decisione della società è comunque quella di portare la squadra in ritiro.

La sede della preparazione? Nella giornata di oggi, come documentano le immagini che pubblichiamo, il “promesso sposo” del Siena Alberto Gilardino è stato avvistato sul terreno di gioco di Abbadia San Salvatore. Difficile che si sia trattato di una gita di piacere, plausibile invece che il mister “quasi bianconero” abbia voluto visitare di persona gli impianti che dovrebbero ospitare la squadra nelle prossime settimane.

Ecco le immagini di Alberto Gilardino ad Abbadia San Salvatore.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui