Manca ancora la lettera dalla federazione, ma la società continua a lavorare. Sabato tamponi e visite mediche, lunedì inizio del ritiro sul monte Amiata. Oggi contatto con Luciano Moggi

Lunedì potrebbe essere la data per l’inizio del lavoro di Alberto Gilardino con la sua nuova squadra ad Abbadia San Salvatore. Sarebbe infatti stato fissato per quel giorno l’inizio del ritiro del Siena sul monte Amiata, anche se la società che fa capo al gruppo armeno della Berkeley Capital non può ancora ufficializzare niente. Dalla federazione, infatti, non è ancora arrivata la lettera ufficiale che assegna al Siena il numero di matricola e, a questo punto, potrebbe arrivare solo all’inizio della prossima settimana. La stagione incombe, però, (il 27 settembre è fissata la prima giornata di campionato) e la squadra deve iniziare a faticare agli ordini del nuovo tecnico Gilardino (che dovrebbe essere affiancato dal vice Gaetano Caridi, già avuto come secondo alla Pro Vercelli), mentre il direttore sportivo Andrea Grammatica prosegue nella costruzione della squadra.

La lettera ufficiale del Dipartimento Interregionale della Figc ancora non è arrivata: la ratifica ufficiale dell’iscrizione del Siena si terrà alla prossima Commissione Covisod che ancora deve riunirsi. Pertanto, per bocca del presidente della lega dilettanti Cosimo Sibilia, il Siena è iscritto ma burocraticamente resta nel limbo: questo mette in difficoltà i piani di movimento della nuova società che non può ancora annunciare ufficialmente il tecnico ed i giocatori.

Gilardino ha comunque visionato gli impianti ad Abbadia San Salvatore, poi ieri ha avuto un colloquio in città con i suoi nuovi dirigenti, compreso il ds Grammatica. Il quale, come detto, sta portando avanti sottotraccia il lavoro per la rosa: arrivano conferme su Narduzzo, portiere ex Reggiana e su Bernardo Masini, senese del Drago pronto a diventare “profeta in patria”. Per la difesa circola il nome di Esposito del Catania, per l’attacco quello di Nenè ex Cagliari, che però ha pretese di un certo livello. Grammatica sta comunque lavorando a una rosa di qualità per la quarta serie.

Come detto il lavoro va dunque avanti, anche dal punto di vista organizzativo. Sarebbero fissate per sabato le prime visite mediche, comprensive, al mattino, della necessaria profilassi anti Covid (con i tamponi). Lunedì, come detto, l’inizio del ritiro ad Abbadia San Salvatore. Nella speranza che nelle prossime ore si possa cominciare ad annunciare ufficialmente l’inizio della nuova pagina del calcio a Siena.

Di oggi, nel frattempo, anche un contatto con Luciano Moggi, avvistato in via dei Rossi qualche minuto prima del passaggio dei rappresentanti armeni con Vagan Oganyan, di fatto l’attuale numero uno del nuovo Siena.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui