Squadra vicina all’esordio, società al lavoro per nuovi arrivi: sede in via Banchi di Sopra? Grammatica studia altri arrivi

Passo dopo passo il Siena si avvicina all’esordio stagionale. Oggi è stato reso noto il girone della serie D: come preventivato il raggruppamento E, quello con tante sfide in provincia. Ci saranno Pianese (anche se a Piancastagnaio c’è una flebile speranza di andare in C), Badesse e Sinalunghese. Poi si tornerà sul leggendario campo di Cannara, si andrà al mare (a Follonica e Ostia), si rivedranno avversari visti sei anni fa (Trestina). Girone tosto, come hanno detto Gilardino e Grammatica, ma del resto difficile pensare di essere inseriti in raggruppamento “facili” in quarta serie.

Sabato alle 14 sarà reso noto anche il calendario, quindi conosceremo (attraverso i canali social della Lnd) le prime sfide stagionali e il primo avversario di domenica 27 settembre. Alberto Gilardino saprà contro chi dover preparare la prima sfida della stagione. Nel frattempo la squadra prosegue nella preparazione sul sintetico dell’Acquacalda in attesa, come detto alcuni giorni fa, di passare sul campo di Castellina Scalo per lasciare l’impianto del “Bertoni” al settore giovanile e alla scuola calcio.

Il direttore sportivo Andrea Grammatica lavora altrettanto intensamente per regalare altri rinforzi al tecnico. Si è vociferato dell’attaccante Sansone, altri nomi circolano da qualche giorno, ma al momento non ci sono operazioni ufficiali in entrata. Possibile che domani ci sia qualche annuncio.

Capitolo società: Roman Gevorkyan e i suoi collaboratori stanno lavorando alla strutturazione societaria, che dovrebbe passare anche dalla nuova sede. Pare sia stato individuato un ufficio in via Banchi di Sopra (nella foto) dove dovrebbe sorgere la nuova sede operativo della società, proprio a due passi da Piazza del Campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui