Domani si chiude il mercato dei professionisti, per i dilettanti c’è tempo fino a fine ottobre

Domenica di allenamento per il Siena dopo il rinvio della gara con lo Scandicci: la squadra ha svolto un lavoro mattutino sul sintetico dell’Acquacalda, poi Alberto Gilardino ha concesso quasi due giorni di riposo. Il Siena si ritroverà infatti martedì pomeriggio per iniziare la preparazione in vista della gara di domenica prossima con il Tiferno Lerchi. In attesa di conoscere le disposizioni per il pubblico (quelle relative alla gara che si doveva disputare oggi scadono infatti domani, in attesa del nuovo Dpcm del governo, che dovrebbe arrivare mercoledì).

Domani sarà però una giornata di intenso lavoro per il direttore sportivo Andrea Grammatica. Si chiude, infatti, alle ore 20 il calciomercato dei professionisti. Il Siena, come ribadito nei giorni scorsi, è a caccia di un big in attacco, tanto che sono state sondate le piste che portano a Lazarevic (ex Chievo) e a Cesarini (sarebbe un ritorno clamoroso dopo il biennale firmato con la Pistoiese a settembre), mentre in precedenza si è parlato anche di Sodinha del Modena. Soluzioni molto complicate, perché il Siena è comunque in serie D e alle questioni legate al budget si lega il fatto della non volontà di alcuni giocatori di scendere in quarta serie, pur di fronte a un progetto ambizioso e pluriennale come quello della Robur.

L’impressione è che la società voglia provarci fino in fondo, confidando magari in qualche incastro dell’ultimo minuto, come spesso avviene per le questioni di mercato. Allo stesso tempo il Siena non vuole prendere un giocatore tanto per chiudere con un acquisto la campagna di rafforzamento, ma vuole nel caso assicurarsi un elemento di grande qualità. Altrimenti meglio cercare qualcosa nei dilettanti, il cui mercato si conclude a fine ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui