Il ds del Siena Grammatica valuta Adamo Haruna, ma il vero colpo è per il reparto avanzato

Mentre la squadra sta preparando la prima trasferta della stagione a Scadicci (oggi doppia seduta di allenamento sul campo dell’Acquacalda, domani e venerdì lavoro pomeridiano, sabato la rifinitura), il mercato del Siena non si è ancora fermato. Come annunciato dal direttore sportivo Andrea Grammatica nel giorno della presentazione ufficiale della squadra, la società è a caccia di un paio di elementi: un under (ma potrebbero diventare due) e un attaccante.

Per quanto riguarda il settore degli under, il Siena sta valutando il laterale Alessandro Martina e il centrocampista Adamo Haruna, entrambe di fatto “aggregati” già al team di Alberto Gilardino. In realtà in questo settore potrebbero arrivare un altro paio di elementi, anche perché in campo devono esserci sempre quattro quote.

E’ sull’altro fronte, però, che Grammatica sta sondando diverse strade: la volontà della società è infatti quella di regalare a Gilardino un “big”, un nome importante in attacco, un elemento che provenga da categorie superiori. Il problema è però legato al fatto che (mentre il mercato dei dilettanti si chiude il 30 ottobre) per tesserare un professionista in serie D non si può andare oltre al 6 ottobre. Il Siena deve per forza di cose attendere le ultime ore del mercato, dunque, perché non è semplice riuscire a convincere un “big” a scendere in quarta serie, pur di fronte a un progetto pluriennale e ambizioso come quello del Siena. In molti attenderanno le ultime opzioni che eventualmente saranno disponibili in serie C prima di accettare una proposta, pur allettante, come quella bianconera, che comunque, come sottolineato sempre dallo stesso Grammatica, è legata anche al budget e alle motivazioni del giocatore stesso. Il ds sta comunque sondando diverse opzioni, lasciandosi così la possibilità di avere più soluzioni da qui alla conclusione del mercato professionistico.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui