L’addio del tecnico cubano che ha allenato il Siena Baseball dal 2009 al 2013 e dal 2021 al 2022

Prima con una cena al “Ristoro del Campino”, con la serie C, l’Under 12, il minibaseball, genitori e dirigenti dell’Estra Siena Baseball Club, svoltasi venerdì scorso, poi con l’ultimo allenamento di questo mercoledì Jesus Barroso Gutierrez, il tecnico cubano che ha fatto da allenatore per il Siena Baseball Monteriggioni dal 2009 al 2013 e per il Siena Baseball Club dal 2021 al 2022, ha salutato la Città di Siena, per far ritorno all’Avana.

Lo ha fatto lavorando fino in fondo, sfruttando appieno la sua presenza nella Città del Palio, fatta di attività scolastica (alla Tozzi, alla Peruzzi, dove ha lavorato con il progetto del Siena Baseball Club proprio nell’ultima settimana, alla media di Monteroni d’Arbia, a San Martino e nei licei sportivi “Galilei” e “Bandini”) ed attività agonistica (con l’Under 12 bianconera, il minibaseball e la serie C), senza dimenticare le settimane di campi estivi, che quest’anno hanno registrato 107 presenze.
Domenica mattina, il tecnico cubano ha fatto da lanciatore esterno alla partita di softball genitori – figli, che si è svolta presso il campo del Petriccio.

Barroso, che ha 67 anni, potrebbe essere alla sua ultima stagione a Siena, avendo ricevuto svariate richieste da realtà che lo vedrebbero impegnato per un tempo minore rispetto ai 7 mesi di permanenza nella nostra Città, permettendogli, così, di rimanere più vicino alla propria famiglia ed al proprio amato nipotino.

Gli allenamenti proseguiranno all’impianto del Petriccio con il seguente calendario:
Under 12 lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19.15
Under 15 mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.15
Minibaseball mercoledì nella palestra della “Tozzi” dalle 16.45 alle 18 ed il sabato mattina presso il campo del Petriccio dalle 11 alle 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui