Ieri è stato rigettato il ricorso del Chievo, oggi la decisione sulle quattro squadre escluse dalla C. La Robur per tornare tra i professionisti ha bisogno che nessuna squadra venga riammessa

È l’ennesima giornata decisiva per il futuro della Robur. Dopo il Collegio di garanzia del Coni e la frustrante mancata decisione del Consiglio Federale della scorsa settimana, oggi è il giorno in cui il Tar renderà pubblici i verdetti sui ricorsi di Novara, Sambenedettese, Carpi e Casertana.

Ieri è stato rigettato il ricorso del Chievo che, oltre a mettere fine alla favola dei “Mussi volanti”, ha decretato il ripescaggio in B del Cosenza, lasciando quindi un posto libero in serie C. Sempre ieri pomeriggio poi sono stati esaminati i documenti di Sambenedettese e Carpi. Stamattina invece sarà il turno di Casertana e Novara, dopodiché il Tar comunicherà le sue decisioni.

Secondo alcune indiscrezioni, filtra ottimismo sul fatto che il Tribunale si esprima contro i club che hanno chiesto la riammissione. Tuttavia il Siena deve sperare che tutti e quattro i ricorsi vengano respinti, poiché occupa proprio il quinto posto nella graduatoria dei ripescaggi, alle spalle di Latina, Lucchese, Andria e Fano.

Se nessun ricorso fosse accolto allora ci sarebbero cinque posti disponibili in serie C e i bianconeri sfrutterebbero l’ultima posizione utile per tornare tra i professionisti. Viceversa, se anche una sola delle squadre escluse fosse riammessa, la Robur sarebbe condannata davvero per un soffio a giocare la prossima stagione tra i dilettanti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui