L’attacco agli amici a quattro zampe continua a San Prospero con i tranelli delle spugne fritte

La segnalazione di ieri da parte dei cittadini di spugne fritte nel quartiere di San Prospero ha fatto velocemente il giro dei social. Sono stati ricondivisi il post e la foto incriminanti messi sul web da una cittadina, e ben presto le bacheche di molti profili e quelle dei gruppi social dei senesi si sono ritrovati a testimoniare questo orribile comportamento da parte di chi – non se ne conosce la ragione – sta tentando di attaccare i cani del quartiere.

Precisamente nelle adiacenze dei cassonetti tra via XXIV Maggio e via Fiume e precedentemente ritrovate anche tra via Oberdan e via Trieste, le spugne fritte non sono assolutamente commestibili, ma sono rese appetitose attraverso la frittura, così che gli animali domestici ne siano attratti. Questi tranelli per gli amici a quattro zampe sono estremamente dannosi e possono portare anche alla morte.

E anche oggi, purtroppo, altre spugne fritte sono state nuovamente segnalate sui social, mostrando come il fenomeno che a cadenza regolare ha spesso fatto parlare di sé stia a quanto pare tornando nel vivo della propria attività. Occhi aperti.

Francesca Bonelli Grisostomi
Scrivere sempre, scrivere nonostante, scrivere e basta. ᴄ̴ᴏ̴ɢ̴ɪ̴ᴛ̴ᴏ̴ sᴄʀɪʙᴏ ᴇʀɢᴏ sᴜᴍ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui