Domenica alle 14:30 allo stadio “Dei Marmi” di Carrara, gli uomini di Guido Pagliuca affronteranno la Carrarese, in una sfida che promette spettacolo.

I padroni di casa partono con i favori dei bookmaker che tengono conto della loro posizione in classifica rispetto agli avversari e della qualità della loro rosa. Inoltre, si vede che i siti scommesse recensiti da Sportytrader ritengono lo stadio dei Marmi un fattore per la vittoria, visto che i gialloazzurri hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime quattro tra le mura amiche.

Pagliuca vuole continuare la striscia di imbattibilità

In casa Siena, dopo aver recuperato tutti gli infortunati di lunga degenza, il tecnico della Robur vuole continuare sulla strada tracciata nelle ultime partite. Dopo il 4-0 subito al “Manuzzi” di Cesena, i bianconeri hanno ottenuto 7 risultati utili consecutivi. Va sottolineato che i tre punti sono arrivati solo con la Vis Pesaro, mentre nelle altre 6 uscite sono arrivati dei pareggi che comunque hanno dato morale, considerando che l’infermeria del Siena era piena zeppa. Non perdere a Carrara rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti nel consolidamento della zona Play Off. La Fermana ormai pare staccata, quindi gli uomini di Pagliuca possono guardare avanti senza timori particolari, come qualche settimana fa.

La formazione dovrebbe essere quella delle ultime uscite, con i titolarissimi Belloni, Paloschi e Di Santo davanti, con Orlando a centrocampo e in porta la certezza Ivan Lanni. In difesa potrebbe rivedersi Franco, sicuro del posto invece Favalli, cresciuto molto nelle ultime uscite dei bianconeri.

Alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo

Alessandro Dal Canto, tecnico dei gialloazzurri, non vuole invece cali di tensione. L’ottimo momento della Carrarese mette in pensiero il Siena: dopo le quattro sconfitte consecutive di inizio gennaio, gli apuani hanno ottenuto nove risultati utili consecutivi, con ben 21 punti messi in bisaccia frutto di 6 vittorie e 3 pareggi.

Energe e Bernardotto sono in grande forma, trovano la via del goal con estrema facilità, e la retroguardia ha ritrovato la solidità smarrita, con il trio Imperiale, D’Ambrosio e Pelagatti che si trova a meraviglia. A centrocampo Della Latta e Grassini sono sicuri di giocare, mentre sarà ballottaggio tra Palmieri e Schiavi per una maglia da titolare.

Partita che si preannuncia spettacolare ma che ai fini della classifica non è determinante

Tra le due squadre, sicuramente la Carrarese ha più interesse a non incappare in brutte sconfitte, poichè l’Ancona dista ad una sola lunghezza, e il quarto posto per gli uomini di Dal Canto è l’obiettivo minimo. Condizione diversa per il Siena: la squadra guidata da Pagliuca ha superato il momento negativo di qualche mese fa, dove i bianconeri dovevano guardarsi anche da possibili inseguitrici. La zona play off non è a rischio, bisogna solo mantenere alta la concentrazione, per continuare questo filotto di risultati utili, con la speranza di ritrovare le giocate illuminanti di Belloni e i gol di Alberto Paloschi.

Lo spettacolo in campo non mancherà, perché un derby è sempre una partita diversa dalle altre. Non ci resta che aspettare il giudice supremo, il rettangolo verde, che al termine dei 90’ minuti pronuncerà la sua sentenza. In caso di sconfitta per una delle due compagini, non sarà comunque una condanna definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui