taxi siena
Taxi in Piazza Giacomo Matteotti, Siena

Il ringraziamento di due turisti a ‘Siena 28’. Un indimenticabile giro in taxi

“Nonostante sia un tassista ormai “navigato” ed abbia visto di tutto in ventitre anni di attività, devo dire che questo gesto mi ha davvero emozionato”. Esordisce così “Siena 28“, il nome di servizio del tassista senese che ha ricevuto in questi giorni un ringraziamento particolare e un bell’attestato di stima da una coppia di turisti che aveva aiutato tempo fa.

I fatti risalgono alla fine di luglio quando i due, marito e moglie, sono arrivati in visita in città. Al momento di tornare a prendere la macchina però non riuscivano a ricordare dove l’avevano parcheggiata.

“Quando mi chiamarono – racconta il tassista – erano disperati, soprattutto la signora era sull’orlo di una crisi di nervi, perchè non sapevano come ritrovare l’auto. Abbiamo fatto praticamente a ritroso tutto il percorso che avevano compiuto. Abbiamo impiegato almeno un paio d’ore e potete immaginare come correva il tassametro… Alla fine abbiamo ritrovato la macchina, con immensa gioia dei due signori ed io non me la sono sentita di far pagare loro la somma che era maturata, ho chiesto solo una cifra simbolica”.

Un comportamento gentile e onesto che la coppia non ha dimenticato, tanto che ha fatto recapitare al tassista che li aveva “salvati”, una bella bottiglia di spumante ed un biglietto per ringraziarlo ancora.

Anche noi ringraziamo “Siena 28“, perchè sicuramente ha contribuito a fare in modo che queste persone conservino un bel ricordo della nostra città e magari, chissà, tornino a trovarci.

Ecco il biglietto che accompagnava la bottiglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui