Un incidente molto grave è avvenuto stanotte intorno alle 3,30 sulla provinciale nella zona della zona della Venator, a Scarlino.

Si tratta di un ragazzo di 23 anni che con la sua moto stava percorrendo la strada provinciale e che, perdendo il controllo, è andato a schiantarsi violentemente contro il guard rail.

Immediato l’intervento del Pegaso che è atterrato sulla vicina aviosuperficie di Scarlino con ausilio di visore notturno. Il ragazzo è stato trasportato in codice 3 al Pronto soccorso delle Scotte a Siena.

Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente e la sua dinamica. Gli accertamenti, da parte dei carabinieri della stazione vicina, hanno interessato la strada per tutta la mattinata.

Lo scontro è stato molto severo, nell’impatto il giovane avrebbe perso anche il casco, riportando un forte trauma cranico.

Le condizioni del ragazzo sono molto gravi.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui