Le riprese nella stazione di Monte Amiata Scalo lungo la ferrovia Asciano-Monte Antico

Sono iniziate ad ottobre 2023 in Trentino, a Rovereto, le riprese del film “Campo di battaglia” di Gianni Amelio, prodotto da Kovac e Rai Cinema, ed adesso si sposteranno a Monte Amiata Scalo, dal 7 al 10 gennaio. Il film è ambientato nel 1917 all’epoca della Grande Guerra, e racconta l’amicizia tra due giovani, Stefano e Giulio, entrambi impegnati come medici in un ospedale militare, con visioni politiche opposte e innamorati della stessa donna, Anna. Attori protagonisti del film di Amelio sono Alessandro Borghi, Federica Rossellini e Gabriel Montesi, l’uscita è prevista per fine 2024.

In territorio senese la protagonista sarà la ferrovia storica Asciano-Monte Antico, nel comune di Montalcino, scelta anche da Cristina Comencini per il film “Il treno dei bambini” girato tra novembre e dicembre. Il set sarà all’interno della stazione ferroviaria dove sarà ambientata la scena in cui alcuni soldati feriti salgono a bordo del treno.

Il Comune di Montalcino ha concesso il patrocinio all’iniziativa e l’esenzione dal pagamento del canone occupazione suolo pubblico, disponendo il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli dalle ore 8 del 7 gennaio alle ore 24 del 10 gennaio nel piazzale antistante la stazione, “considerata l’importanza che tali eventi ricoprono nella promozione turistica del patrimonio naturalistico/storico/culturale del territorio ilcinese, con le conseguenti positive ricadute economiche”, come spiega l’ordinanza.

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui