Da oggi a domenica 26 settembre il Giardino degli Ortali ospiterà le Ending Summer Nights

Musica e rispetto per l’ambiente si uniscono nel weekend in programma a Serre di Rapolano per salutare l’estate, da oggi a domenica 26 settembre. Gli appuntamenti si svolgeranno nel Giardino degli Ortali e sono organizzati dalla Pro Loco Serremaggio in collaborazione con l’associazione TvSpenta e la biblioteca comunale, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. Tutti gli appuntamenti e l’accesso al Giardino degli Ortali si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Tre serate musicali. La tre giorni animerà Serre di Rapolano con le Ending Summer Nights, che prenderanno il via oggi, alle ore 21, con la serata “Blues e Bollicine”, dove la musica dei “Carbonara Blues” accompagnerà una degustazione di spumanti prodotti da Fèlsina. Sabato 25 settembre, ancora alle ore 21, sarà protagonista il duo “Pe,Zza Duo”, mentre la terza e ultima serata, domenica 26 settembre ancora alle ore 21, sarà dedicata al cinema, con la proiezione del film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino. Durante le tre serate di musica e cinema, sarà attivo il servizio bar con le birre artigianali del Birrificio La Stecciaia di Rapolano Terme.

Passeggiata ecologica. Nella giornata conclusiva, fissata per domenica 26 settembre, ci sarà spazio anche per la passeggiata ecologica “Qualcuno la raccoglierà”. L’appuntamento si aprirà alle ore 14.30 con il ritrovo dei partecipanti nel Giardino degli Ortali e la consegna dei kit per partecipare all’iniziativa, che toccherà via dell’Orlo, il parcheggio del Teatro, il tratto della circonvallazione lungo la Sp64, l’ex parcheggio dei pullman, via Serraia, Piazza XX Settembre e Piazza Fratelli Rosselli, prima di tornare al Giardino degli Ortali, intorno alle ore 17. Qui sarà offerta una merenda a tutti i bambini e ragazzi presenti, seguita da letture ad alta voce in compagnia del Circolo LaAV Crete Senesi, e un aperitivo per gli adulti. In caso di maltempo, la passeggiata ecologica sarà annullata e si svolgeranno soltanto le attività per i bambini in spazi al chiuso.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui