Visto il consistente numero di gare rinviate nelle ultime settimane, la Lnd si riserva la possibilità di sospendere alcuni gironi, in modo tale da consentire lo svolgimento dei recuperi

Il Covid continua a non dare pace al campionato di Serie D. Infatti nelle ultime settimane è salito vistosamente il numero delle partite rinviate per via della presenza di giocatori positivi al virus nelle varie squadre di più o meno tutti i gironi di Serie D. Una situazione che conosciamo molto bene visto che il Siena non ha giocato le ultime due gare di campionato, quelle contro il Grassina e la Sangiovannese, e giovedì non scenderà in campo nemmeno contro il Montespaccato, proprio a causa di alcuni casi di positività tra i tesserati bianconeri.

Il problema principale diventa allora quello di riuscire a trovare delle date utili in un calendario già abbastanza fitto per fissare i recuperi. Inoltre, c’è il rischio che si creino degli squilibri tra le squadre che stanno continuando a giocare e quelle che invece sono ferme, falsando di fatto il campionato. Per questo motivo la Lnd, attraverso una nota pubblicata il 26 marzo, ha annunciato che si riserva la possibilità di sospendere il campionato a partire dal prossimo 25 aprile, in modo tale che la fase finale del campionato possa svolgersi in condizioni di parità tra le società partecipanti. Ovviamente, non tutti i gironi saranno sospesi, ma lo stop riguarderà solamente i casi in cui ci sono troppe partite che devono essere ancora recuperate. Nel periodo di sospensione sarà quindi dato spazio ai recuperi delle gare rinviate nelle ultime settimane.

Mentre per alcuni gironi, come l’F, il C e il G, la sospensione appare inevitabile, vista la mole delle gare che devono essere recuperate, per altri la situazione è in bilico. Il girone E, quello del Siena e delle senesi, rientra in quest’ultima categoria, dato che al momento sono sette le gare che sono state rinviate a causa del Covid e coinvolgono proprio il Siena e soprattutto il Badesse, che per fortuna nell’ultima giornata è riuscito a tornare in campo (fermando tra l’altro la capolista Trastevere) dopo un lunghissimo stop. Attendiamo quindi di sapere quale sarà la decisone della Lnd per quanto riguarda il girone E e in quali date saranno giocate le partite che il Siena e il Badesse non hanno potuto disputare nelle ultime settimane.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui