Nel frattempo slittano anche alcune delle partite previste per oggi

Non c’è pace per la Serie D. Giovedì la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente comunicato la sospensione del campionato per tutto il mese di novembre, ma ha anche stabilito che nelle prossime settimane saranno disputate le numerose gare che sono state rinviate nelle giornate passate a causa del Covid.

Tuttavia, delle cinque partite in programma per oggi, soltanto Virtus Bolzano-Cartigliano del Girone C e Trastevere-Follonica Gavorrano del Girone E verranno effettivamente giocate, mentre gli altri tre match sono stati nuovamente rinviati, sempre per via della presenza di giocatori positivi nelle varie squadre. Una situazione che non fa altro che aumentare il caos e i dubbi, visto che adesso non sarà facile trovare una collocazione per questi tre incontri nel calendario dei recuperi. Inoltre, visto come stanno andando le cose, non è da escludere che anche altre partite possano subire ulteriori rinvii. Non sembra purtroppo avere fine il costante clima d’incertezza che ha finora stravolto lo svolgimento della stagione 2020/2021. Mentre tutte le società e le tifoserie restano in attesa di nuovi sviluppi, la Lnd sta studiando un protocollo sanitario in grado di garantire maggiore efficienza e sicurezza in vista della ripresa del campionato.

Nonostante questo quadro tutt’altro che confortante, le squadre senesi devono incominciare a pensare ai match di recupero. Al momento sono stati fissati solo due incontri: il 15 novembre l’Acn Siena sarà di scena a Civita Castellana sul campo del Flaminia, mentre mercoledì 18 i bianconeri ospiteranno all’Artemio Franchi il Grassina. Le altre partite rinviate sono ancora in attesa di essere calendarizzate. Per il Siena si tratta di sapere quando si svolgerà la gara esterna con la Sangiovannese; la Pianese e la Sinalunghese aspettano di conoscere rispettivamente la data delle sfide con il Montespaccato e con il Grassina. Il Lornano Badesse invece ha regolarmente disputato tutte e sei le gare previste fino ad ora.

Qui il calendario previsto dalla Lnd dei recuperi.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui