La tifoseria del Poggibonsi
La tifoseria del Poggibonsi - Fonte pagina FB US Poggibonsi

Si giocheranno Poggibonsi – Scandicci, Pianese – Cascina ed il big match tra San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse calcio

Dopo il recupero di mercoledì tra Flaminia e Arezzo (partita terminata 1 a 1), tutte le squadre del girone E di Serie D sono pronte ad affrontarsi per la giornata numero 19, salvo improvvisi imprevisti.
Ecco quindi cosa aspetta alle nostre tre compagini senesi:

Poggibonsi – Scandicci

I ragazzi di Stefano Calderini stanno tenendo botta domenica dopo domenica alla cavalcata del San Donato e domani saranno impegnati allo Stefano Lotti contro la squadra di Rigucci, lo Scandicci. Entrambe le squadre arrivano al match da una vittoria: il Poggibonsi ha vinto 1 a 0 in casa del Cannara, mentre lo Scandicci ha vinto 1 a 0 in casa contro la Pianese. Lo Scandicci rimane la bestia nera di questo Poggibonsi, come dichiarato in settimana Pacini sui canali ufficiali del Poggibonsi:
“La gara di domenica rappresenterà un ostacolo di quelli veri. Lo Scandicci è un po’ la nostra bestia nera. All’andata abbiamo perso meritatamente, giocando la peggiore partita dell’anno. Quella prestazione costituisce l’emblema di come non bisogna comportarsi in campo…”
Terna arbitrale: C. Allegretta, M. De Palma e F. Cantatore

Pianese – Cascina

La Pianese vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta al Turri proprio contro lo Scandicci. A Piancastagnaio arriva il Cascina, squadra in terzultima posizione che nell’ultima uscita ha strappato un pareggio per 1 a 1 contro il Follonica Gavorrano. Il Cascina ha 14 punti in classifica, 10 in meno della Pianese, ed è una squadra che ha cambiato molto durante la finestra di mercato invernale.
Terna arbitrale:D. Bianchi, G. ScafuriL. Magherini

San Donato Tavernelle – Lornano Badesse Calcio

Una partita che non ha bisogno di tante presentazioni, da una parte c’è la capolista che ha il miglior attacco (51 reti fatte) e comanda con 44 punti in 18 partite, dall’altra parte c’è la formazione senese, squadra che nelle ultime due casalinghe ha ottenuto un solo punto ma che ha individualità importanti per poter fare bene.
Le due squadre si sono già affrontante due volte in questa stagione e, in entrambe, ad uscire vittorioso è sempre stato il San Donato: la prima al Daniele Berni, partita di andata, dove il San Donato passò per 1 a 0 (a segno Marzierli). La seconda invece fu la partita di Coppa Italia, gara che finì 0 a 0 che si portò avanti fino ai calci di rigore, per poi veder esultare ancora una volta i ragazzi di Indiani.
Terna arbitrale:G. Gregoris,D. LombardiS. Carchesio

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui