Stabilito il regolamento per la stagione 2020/2021 riguardante i play off della Serie D

Dopo il consenso ad unanime espresso dalle società in occasione della riunione tenutasi lo scorso 7 Gennaio, riguardo la programmazione della fase post campionato, per la sesta stagione consecutiva la Lnd conferma il regolamento play off organizzato in due turni.

Prima Fase – semifinali

Avranno accesso alla prima fase dei play off le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di serie D. Si affronteranno quindi la 2A contro la 5A e la 3A contro la 4A.
Le partite si effettueranno a gara unica, in caso di pareggio anche dopo i supplementari, verrà tenuto conto il miglior posizionamento in classifica.
In caso di “parità di punti” a fine campionato, verrà tenuto conto degli scontri diretti. In caso di ulteriore parità, nell’ordine: differenza reti nel confronto, differenza reti generale, numero di reti segnate in campionato, miglior piazzamento in Coppa Disciplina, sorteggio.

Seconda Fase – finale

Le due squadre vincenti si incontreranno in gara unica, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Come nel turno precedente, in caso di parità anche ai supplementari passerà la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento in campionato al termine della stagione.

Tutti i dettagli indicati nel Comunicato Ufficiale N° 140.

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker e conduttore da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui