Torna la Serie A Timvision dopo lo stop della Coppa Italia, scontro fra toscane per il quinto posto in classifica

Dopo la sosta per le partite di andata delle semifinali di Coppa Italia Timvision, che hanno visto le vittorie casalinghe, entrambe per 2-1, della Roma sulla Juve e dell’Inter nel derby contro il Milan, torna la Serie A Timvision con il 16′ turno. E per la Florentia San Gimignano quella di oggi alle 14.30 sarà la prima trasferta a Napoli.

Strisce aperte

Le ragazze di mister Stefano Carobbi arrivano alla sfida contro le azzurre con due strisce aperte di due vittorie e un pareggio: il primo filotto sono i 3 risultati favorevoli consecutivi nelle ultime 3 gare grazie alle vittorie a Verona, contro l’Hellas, e nel derby casalingo contro la Fiorentina e il pareggio interno contro San Marino. E l’altra striscia aperta riguarda le gare in trasferta, con il pareggio a Roma, nello scontro dicembre, e le vittorie a Bari e la già ricordata partita contro l’Hellas. Inoltre, la porta delle neroverdi, difesa dalla svizzera Seraina Friedli, è rimasta inviolata nelle ultime due gare.

Sfida toscana per il quinto posto

Prima del match contro le partenopee, la Flo Sangi occupa la quinta posizione in classifica con 23 punti, insieme con la Fiorentina, che, in contemporanea proprio con Napoli-Florentia, ospiterà la Juventus, e l’Empoli, che domenica giocherà contro il Milan.

Il Napoli, dopo il pareggio in trasferta contro l’Inter, si trova in penultima posizione con 5 punti conquistati. All’andata, capitan Tamar Dongus e compagne si sono imposte sulla squadra allenata, oggi, da mister Alessandro Pistolesi con un rigore realizzato da Sofia Cantore solo nel finale di partita.

Tre le ex di giornata nel Napoli: le fiorentine Alessandra Nencioni ed Isotta Nocchi e la svedese Jenny Hjohlman.

Leonardo Antognoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui