Alle 15 si conclude la stagione 20/21 contro le pugliesi già retrocesse

Finisce con l’impegno casalingo contro la Pink Bari la stagione 2020/21 della Seria A Timvision della Florentia San Gimignano.

Un campionato che ha visto la capitano Tamar Dongus e compagne partire in modo lento, in particolare nelle gare in trasferta. Lontane dal Santa Lucia, infatti, nel girone di andata sono stati raccolti soltanto 4 punti in 6 partite: con la vittoria nella gara in casa della Pink Bari, un pareggio e quattro sconfitte. Al netto dell’eliminazione nei quarti della Coppa Italia contro la Roma, il mese di febbraio ha rappresentato l’apice della stagione grazie alle vittorie a Verona, contro l’Hellas, e sotto le torri nel derby contro la Fiorentina: il primo successo contro le gigliate ha rappresentato il punto più alto del torneo delle ragazze guidate da mister Stefano Carobbi. Da quel momento, a salvezza praticamente raggiunta, è arrivato il periodo peggiore per le neroverdi: 4 sconfitte consecutive, con ben 20 reti subite (sono stati 16 i gol presi nelle altre 17 partite fin qui disputate).

Negli ultimi 2 match le ragazze turrite hanno mostrato un’altra faccia e sono arrivati 2 risultati positivi: il pareggio contro la Roma e i 3 punti contro l’Inter.

L’obiettivo dichiarato dalla Flo Sangi per questo finale di stagione erano due vittorie e un pari: per raggiungerlo bisogna battere la Pink Bari. Le ragazze pugliesi, già retrocesse e certe dell’ultimo posto in classifica, sono sempre uscite sconfitte nei 5 precedenti contro il team del presidente Tommaso Becagli.

Con il campionato già assegnato alla Juve, la lotta Champion’s League che vede il Milan sicuramente davanti al Sassuolo e la matematica retrocessione della Pink Bari, l’unico verdetto ancora da stabilire riguarda l’ultima squadra che scenderà in Serie B: a contendersi la salvezza negli ultimi 90 minuti sono il Napoli, decimo con 13 punti, e la San Marino Accademy, penultima con 12.

L’attenzione della società turrita è rivolta anche alle Final Four del campionato Primavera. Dopo aver superato l’Hellas nei quarti, infatti, giovedì 27 maggio al Mapei Football Center di Sassuolo, le ragazze di mister Roberto Castorina affronteranno le pari età della Juventus per la prima semifinale. Chi passa il turno, sabato 29, affronterà la vincente della gara Roma-Inter per l’assegnazione del titolo.

Foto Florentia San Gimignano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui