SAMSUNG CAMERA PICTURES

Conquistato il settimo posto nella Serie A femminile

Florentia San Gimignano – Pink Bari 0-0
Reti: pt 14′ Parascandolo, 18′ Martinovic, 48′ Wagner; st

Florentia San Gimignano (3-5-2): Friedli; Pisani, Dongus, Rodella; Imprezzabile, Bardin (35′ st Lotti), Wagner (48′ st Bortolin), Re, Boglioni (35′ Prinzivalli); Martinovic (25′ st Dahlberg), Cantore (25′ st Anghileri). A disp.: Tampieri, Ceci, Kuenrath, Bursi. All. Stefano Carobbi

Pink Bari (4-5-1): Di Fronzo (1′ st Mylloja); Marrone, Larenza, Enlid, Capitanelli (1 st Ceci); Carravetta, Zecca (14′ st Strisciuglio), Ketis (1 st Quazzico), Parascandalo, Buonamassa (32′ st Novellino); Helmvall. A disp.: Di Bari, Cramer, Soro, Matuskova. All. Cristina Mitola

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Note: Ammoniti: Enlid. Angoli: 8-3. Recupero tempo: pt. 3′; st 4′

Le formazione titolare della Florentia San Gimignano nel 22° turno

Per la sesta volta nei sei match giocati in Serie A la Flo Sangi fa bottino pieno contro la Pink Bari e ottiene il terzo risultato utile consecutivo in questo finale di stagione.

Florentia San Gimignano e Pink Bari sono scese in campo, al Santa Lucia, senza obiettivi di classifica nell’ultima giornata della Serie A Timvision 2020/21. Ma le padrone di casa, fin da subito, hanno voglia di ben figurare e, dopo 2 minuti, il tiro di Cecilia Re viene bloccato da Di Fronzo. Al primo affondo, tuttavia, sono le rosse di Bari a passare in vantaggio con Parascandolo che anticipa la difesa di mister Stefano Carobbi e segna il gol dello 0-1.

La reazione delle neroverdi arriva subito: su calcio d’angolo battuto corto da Boglioni, Cantore trova Melania Martinovic che di testa realizza l’1-1. Per la bomber romana è la prima rete della stagione al Santa Lucia (sesta di tutto il campionato).

Melania Martinovic

La Flo Sangi cerca di ribaltare il risultato e Cantore e Martinovic si trovano a meraviglia: la doppietta personale della numero 9, su assist di esterno destro di Cantore viene annullato per posizione di fuorigioco. Quindi è Martinovic ad innescare Cantore, ma la 20 preferisce la precisione alla potenza e agevola il compito a Di Fronzo.

Il raddoppio arriva all’ultimo dei 3 minuti di recupero del primo tempo con la conclusione, deviata da Zocca, dal limite dell’area di Wagner.

Nella ripresa parte ancora forte la Flo Sangi: Re coglie un palo, Cantore prende la traversa e tira più volte verso la porta della neoentrata Mylloja, per raggiungere la doppia cifra di realizzazioni in stagione. L’ottima stagione dell’attaccante di proprietà della Juventus si conclude con 9 gol, 6 assist e tante giocate importanti per la sua squadra

La Pink Bari ha onorato la Serie A e nella parte finale del match si è resa pericolosa su corner: su uno di questi Parascandolo ha provato lo “scorpione”, ma la palla è uscita a lato della porta difesa da Friedli.

Dopo l’esordio in campionato per le Under 19 Prinzivalli e Bortolin, al termine della partita viene salutata dai tifosi, fuori del campo sportivo, e dalla compagne, in campo, Michela Rodella: la centrale mancina lascia il calcio giocato dopo 3 stagioni con la maglia della Florentia.

Si conclude con un settimo posto e 29 punti in classifica (9 vittorie, 3 pareggi, 10 sconfitte e un punto di penalizzazione) la stagione del team del presidente Tommaso Becagli.

Martedì ci sarà l’ultimo allenamento della prima squadra, ma la stagione delle neroverdi prosegue con la Primavera che, da giovedì 27 maggio, sarà impegnata contro la Juve (Inter-Roma l’altra semifinale) nelle Final Four: la Flo Sangi è l’unica formazione presente che non è legata ad una società di serie A maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui